Amsterdam

SELEZIONA:
below-the
Nei canali di Amsterdam
Il letto prosciugato di due vie d'acqua della città si è rivelato una macchina del tempo: sono stati rinvenuti oggetti di ogni genere, abbandonati o persi dal Neolitico ai nostri giorni.
h_4.00238545
Perché ad Amsterdam ci sono case "storte"?
Queste buffe case sono costruite così per "colpa" di una tassa.
ponte-3d-robot
Il braccio robotico che costruisce ponti
Robotica e stampa 3D si fondono In un progetto avveniristico: un robot in grado di stampare in 3D - da solo e in autonomia - un ponte in acciaio. 
amsterdampanorama
Amsterdam
Cartoline da Amsterdam.
bodyscanner_amsterdam_193484
Body scanner
Nei maggiori aeroporti internazionali la questione sicurezza è all’ordine del giorno: niente bottigliette d’acqua a bordo, liquidi e profumi in contenitori millimetrati e, soprattutto, alla partenza le scansioni eseguite col famigerato Body Scanner. Ma la privacy?
flash_mob_165443
Flash mob in piazza
Il 24 Aprile alle ore 14.00 Amsterdam diventerà la capitale mondiale di flash mob a realtà aumentata. Attese migliaia di persone tra turisti e abitanti in piazza Dam per fotografare Spiderman, Superman, Lord Fener e molti atri.
2003325161415_5
I punti caldi della città
Ad Amsterdam, settantacinque volontari sono stati forniti di un tracer GPS (General Packet Radio), capace di monitorare tutti i loro spostamenti in città: mentre camminavano, guidavano, usavano i...