aldilà

SELEZIONA:
La scienza dietro alle esperienze pre-morte
Le ipotesi avanzate finora per spiegare le near death experiences, le esperienze misteriose e poco replicabili di chi si è trovato al confine tra la vita e la morte: semplici allucinazioni?
Un trono di ferro nella piramide di Cheope?
Potrebbe nascondersi nel "Grande vuoto" scoperto a novembre all'interno della tomba del faraone: è l'interpretazione di un professore del Politecnico di Milano, basata su antichi testi rituali.
Nel paese dove i morti fanno festa
A spasso per il Messico durante la festa più allegra e colorata dell'anno: quella dei morti...
La mummia più giovane mai ritrovata
È quella di un feto alla 18esima settimana di gestazione: è stata rinvenuta in un piccolo sarcofago dell'Antico Egitto che si pensava contenesse soltanto organi.
La maledizione delle tavolette greche
Chi aveva un rivale nell'antica Grecia poteva facilmente trovarsi un anatema tra capo e collo, recapitato alle divinità invocate dal primo morto di turno.
Scegliete il vostro paradiso
Cristiani, ebrei, musulmani, induisti: tutti descrivono, a modo loro, i luoghi dove i giusti si incontreranno dopo la morte. Eccoli.
Retrodatata l'origine delle mummie egizie
La pratica dell'imbalsamazione sarebbe più antica di 1500 rispetto a quanto si pensasse finora: il mix di sostanze utilizzate rimase lo stesso per almeno 3 mila anni.
Per sempre fedele
Di monumenti funebri dedicati al gatto in questa sezione, ne abbiamo già visti a volontà. Per non fare torto agli altri quadrupedi di casa quindi, vi mostriamo oggi una mummia di cane. La bestiola...