Albero genealogico

SELEZIONA:
shutterstock_250507201
L'albero genealogico con 13 milioni di parenti
Ricostruito sulla base dei dati raccolti da un sito di ricerche genealogiche, aiuta a capire che cosa influenza la durata della vita umana ed è un affresco su sei secoli di trasformazioni sociali.
shutterstock_551477017
L'intelligenza delle scimmie? Sottovalutata
L'idea che i bambini umani abbiano abilità sociali più spiccate delle scimmie adulte sembrerebbe viziata da decenni di errori metodologici e preconcetti, che hanno "inquinato" gli studi scientifici.
familinx_1
È nato l'albero genealogico più grande del mondo
Il super-pedigree comprende 13 milioni di individui ed è stato realizzato con i dati di 43 milioni di profili di un social network dedicato alla genealogia. Lo scopo? Raccogliere informazioni per analizzare l'ereditarietà genetica di generazione in generazione.
Immagine non disponibile
Cosa vuol dire “cugini di secondo grado”?
Nel linguaggio comune si definiscono cugini di secondo grado i figli di due cugini. Ma la legislazione italiana ha regole diverse: per stabilire il grado di parentela “legale” tra due persone,...
200262821195_10
Come si fa una ricerca araldica?
Per ricostruire un albero genealogico si parte dalla consultazione dell’anagrafe del Comune, dalla quale è possibile risalire fino a 70 anni fa. Per le ricerche più antiche, bisogna consultare...