agopuntura

SELEZIONA:
Agopuntura: funziona contro il dolore?
Per la medicina tradizionale cinese l'agopuntura agisce contro il dolore perché riduce lo stress e ripristina l’equilibrio tra corpo e mente. Ecco cosa sostiene la medicina occidentale.  
Il sistema sanitario ai tempi di Ötzi
Ötzi non era il ritratto della salute, ma molti indizi trovati sopra e all'interno del suo corpo fanno pensare fosse seguito e curato nel migliore dei modi possibili per l'epoca, 5.300 anni fa.
Gli anni bui della medicina
Indovina gli oggetti misteriosi della medicina di altri tempi.
Non tutti i placebo sono uguali
Tra le finte cure usate nella sperimentazione clinica, una finta operazione funziona meglio di una pillola di zucchero. Le conclusioni di una nuova (e curiosa) ricerca.
L'effetto dell'agopuntura si misura nel cervello
Da anni gli scienziati si interrogano sulla reale efficacia della medicina cinese e in particolare dell'agopuntura, usata per curare malattie, dolori e dipendenze varie. Ma funziona veramente o è...
La medicina della natura
La cura del corpo con rimedi naturali non è più cosiderata medicina "alternativa", ma "complementare" alle terapie tradizionali. Un settore in espansione, per il quale vengono destinati sempre più fondi e attorno al quale si moltiplica l'interesse della comunità scientifica.
Che cos’è il vegatest?
E’ un metodo usato da alcune medicine alternative, come omeopatia o agopuntura, per verificare lo stato di salute dei vari organi o scoprire intolleranze dell’organismo verso alcuni cibi. Si basa...
    1