abiti

SELEZIONA:
Quanto spesso dobbiamo lavare gli abiti?
Se non lavassimo più gli abiti, diventerebbero un ricettacolo di batteri e puzzerebbero. Però ci sono alucni indumenti più a rischio di altri. Per esempio, le mutande e i calzini...
Vestirsi è un crimine ambientale
Non diciamo che nudi o coperti di foglie sia meglio, ma il peso ambientale dei nostri vestiti è scioccante. C'è differenza tra tessuti sintetici e naturali? Dove ci porta la ricerca?
Kino, il robot da indossare
Arriva dal MIT una linea di gioielli robot che ti camminano addosso quasi come ragnetti e interagiscono con te, con i tuoi vestiti e con l'ambiente.
Come sono nati i piumini invernali?
La giacca impermeabile e imbottita, calda e leggera allo stesso tempo, fu ideata oltre 80 anni fa in seguito a una brutta avventura in Alaska.
Gli oggetti d'uso comune più antichi del mondo
Dal primo reggiseno al più vecchio strumento musicale, chewing gum, occhiali da sole... Ecco i più antichi esemplari di ciò che usiamo tutti i giorni.
12 cose che (forse) non sai sui calzini
A quando risalgono i primi? Perché col tempo si sono accorciati? È vero che Einstein li detestava? 12 curiosità sui migliori amici dei tuoi piedi.
Il tessuto plastico che rinfresca la pelle
Ideato dall'Università di Stanford, si comporta come un mini condizionatore indossabile. Per abbassare la temperatura, senza bisogno di spogliarsi.
13 persone di successo che vestono sempre uguale
Steve Jobs,  Zuckerberg e gli altri: perché chi ricopre posizioni di responsabilità indossa spesso abiti sempre uguali? Non è pigrizia: ecco la ragione scientifica.
Guardaroba "atomico"
Un fungo nucleare, fortunatamente innocuo. L'esplosione che vedete è stata creata ad arte da Alain Guerra e Neraldo de la Paz, due artisti cubani, con materiale preso direttamente dal...
Occhi sul vestito!
Il fascino della modella distoglie l'attenzione dall'abito? Guardate un po' come ha risolto il problema lo stilista di questa originale creazione presentata lo scorso ottobre sulle passerelle di...
Vedo-non vedo
"Perlomeno non ci metto la faccia" deve aver pensato questa modella sfilando per lo stilista brasiliano Bastos. Calcare la passerella senza vedere dove metteva i piedi non dev’essere stato facile....
    1