2017

SELEZIONA:
4-nikon-small-world-2017-finalist
Immagini del micromondo dal Nikon Small World
La bellezza della vita al microscopio: ecco la nostra selezione dalle fotomicrografie che hanno partecipato all'edizione 2017 del Nikon's Small World.
lunar_eclipse
La mini eclissi di Luna del 7 agosto
La sera del 7 agosto la Luna si tingerà di rosso, passando attraverso l'ombra della Terra dalle 20.20 alle 21.18. Lo spettacolo sarà visibile da tutta Italia dopo il tramonto, in particolare al Sud.
siemens
50 anni di tecnologia, decennio per decennio
Dalla Hit Parade allo streaming, dal boom del telefono in casa allo smartphone... le pietre miliari di 50 anni di vita hi-tech.
geminid-mtbalang-alvin-wu-ut-1-700x432
Gli eventi astronomici più importanti del 2017
Piogge di stelle, opposizioni planetarie, eclissi di Sole e di Luna, comete, sfide da portare a termine e gran finali di missione: tutto quello che ci riserva lo Spazio per l'anno che sta iniziando.
warhol
Gli anniversari più importanti del 2017
La morte di Lady D, la pubblicazione delle tesi di Lutero, il viaggio nello spazio di Laika, il primo trapianto di cuore, la Fiat 500, la guerra dei 6 giorni, la Rivoluzione d'Ottobre, l'iPhone...
Il capodanno 2017 è più lungo di un secondo
Nei vostri veglioni, tenetene conto: il 2016 si chiuderà con un secondo intercalare, un'aggiunta necessaria per sincronizzare gli orologi atomici con il rallentamento della rotazione terrestre.
space_time_26917pre_90679d3ece79bdd_llo_bsc
Le previsioni scientifiche per il 2017
Uno "tsunami" di onde gravitazionali, la fine di Cassini e l'esplosione della realtà aumentata, nuove conquiste (e nuove minacce) nella medicina: la scienza dell'anno che verrà.