A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
5 mestieri per quando i robot domineranno il mondo
Insegnanti, agenti di viaggio... come clienti, gli androidi: elenco semiserio delle professioni che andranno di moda tra gli umani quando le macchine ci avranno soppiantato nel mondo del lavoro.
Il terzo occhio
Un intervento sul codice genetico di uno scarabeo ha prodotto un risultato inatteso: un terzo occhio perfettamente funzionante. La ricerca è stata poi replicata, per comprendere il meccanismo.
Pubblicità mirate su Facebook: basta un "like"
Un singolo like su Facebook consente la profilazione delle proprie preferenze, politiche o d'acquisto, con tale precisione da essere - sui grandi numeri - un potente strumento di orientamento.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il nero più nero in bomboletta spray
Il super nero al 100% è diventato un "colore" da spruzzare.
Hacking genetico: nuove minacce informatiche
Un team di scienziati americani è riuscito a inserire un malware in un filamento di DNA e a farlo eseguire a un computer.
Viaggio nel Tempo dell'Eterna Giovinezza
Il maxi selfie degli amici di Focus nella Piscina Onde dell'Aquafan di Riccione e la capsula del tempo: da Ferragosto 2017 l'appuntamento da non perdere a Ferragosto 2027. Le foto e il video.
Acqua + aria = benzina e metano
Un innovativo sistema permette di produrre gas, benzina e prodotti chimici per materie plastiche ricombinando anidride carbonica e idrogeno presi dall'aria e dall'acqua.
Creata la ragnatela super resistente
È più forte dell’acciaio, anche se è fatta quasi solo di acqua. È la ragnatela artificiale creata nei laboratori dell'Università di Cambridge.
Come funzionano i catamarani volanti?
Siamo saliti sui catamarani volanti della classe GC32. Ecco i loro segreti e la tecnologia che li fa navigare un metro sopra le onde, a velocità folli.
L’idrogel che farà correre i robot
Grazie a un video virale circolato in Rete è stata realizzata una nuova tecnologia che potrebbe far camminare, anzi correre, i micro-robot di domani.
Perché un aereo vola?
Tutta questione di portanza, pressione, densità dell'aria e profilo alare. Facile no?