Come sarà la nuova Notre-Dame?
Le proposte più originali di architetti e designer per il restauro della guglia e del tetto di Notre-Dame andati in fumo nel disastroso incendio del 15 aprile 2019. 
Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Auto a benzina in aree di ricarica: come evitarlo?
Per chi guida un veicolo elettrico, non poter accedere alla colonnina di ricarica perché il posto è occupato (abusivamente) da un'auto a benzina è un problema (e una frustrazione). Per evitarlo Enel ha lanciato una delle sue sfide.
La ricetta per la startup perfetta
Secondo i nostri cugini di Giallo Zafferano.
Vegetazione e ostacoli vicino a linee elettriche
Migliorare l'attività di potatura delle piante affidandosi a sistemi di monitoraggio della vegetazione e raccolta dati: è l'obiettivo di una delle sfide lanciate da Enel.
L'importanza di stimare la crescita delle piante
Stimare il tasso di crescita della vegetazione in prossimità di linee aeree di distribuzione dell'energia elettrica è un fattore cruciale per Enel. Al punto che al tema ha dedicato una delle sue Challenge.
Cosa scopre l'AI attraverso la nostra voce?
Dalla provenienza al sesso, dallo stato d'animo al livello di salute. Tutto quello che gli algoritmi di analisi vocale possono capire di noi mentre parliamo.
Tecnologie predittive contro i guasti elettrici
Sviluppare un algoritmo che possa prevedere i guasti sulle reti di trasmissione dell'energia elettrica: è l'obiettivo della sfida lanciata da Enel a startup e innovatori. Ecco come partecipare.
Made in Italy a Miami
Lamborghini emblema del Made in Italy a Miami, in concomitanza con Art Basel, una delle principali fiere del mondo dell'arte.
Cina: i veicoli elettrici sorvegliati dal governo?
I dati raccolti dalle auto elettriche vengono inviati in tempo reale a centri connessi con organi governativi: un obbligo di legge che fornisce alla politica informazioni sensibili.