Il robot-cane SpotMini sa difendersi dall'uomo
​Non bastava che potesse aprire le maniglie delle porte: il quadrupede della Boston Dynamics sta ora imparando a resistere agli assalti degli scienziati. E a lottare per portare a termine le missioni.
La pelle con il monitor
Un team di ricercatori giapponesi ha realizzato un display indossabile estremamente flessibile e sottile per la visualizzazione del battito cardiaco e di altri parametri clinici.
 
Il più grande cyber attacco della storia
Lo scorso giugno diversi paesi sono stati colpiti dal più grande attacco informatico della storia. Che cosa è successo? E chi è stato il mandante?
L'astronauta sfortunato
Robonaut, da sette anni sulla ISS, ha avuto una vita travagliata: dopo una serie di problemi hardware non risolvibili in orbita, sarà rimandato sulla Terra per essere "curato", se si può.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

l'AI contro i truffatori online
Un chatbot capace di rispondere alle mail dei truffatori in modo intelligente e spiritoso potrebbe aiutarci a combattere lo spam.
Il programma della Maker Faire 2017
“Maker Faire Rome – The European Edition 4.0” sarà alla Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre: sette padiglioni a tema per oltre 100mila mq di esposizione per toccare con mano la rivoluzione digitale.
I robot del futuro ci somiglieranno?
Probabilmente no, e ostinarsi a crederlo è da narcisisti: siamo carini, ma piuttosto inefficienti nei movimenti.
Facebook vuole animare la tua foto del profilo
In futuro i volti dei vostri amici potrebbero sorridere, sorprendersi o fare l'occhiolino in risposta a like e commenti: ecco che cosa gli informatici vi stanno preparando per Facebook.
Il primo incidente del bus autonomo
Il primo autobus di linea senza autista ha avuto un incidente due ore dopo l’inaugurazione del servizio. Indovinate di chi è stata la colpa...
Non saremo la specie dominante ancora a lungo
Serve una nuova casa planetaria, parola di Stephen Hawking: intelligenza artificiale, robot e cambiamenti climatici scipperanno la Terra all'uomo.
Il primo robot al mondo con una cittadinanza
Il quasi androide Sophia ha ottenuto la cittadinanza saudita: un'operazione di marketing... sufficiente però a riaprire il dibattito sui diritti delle macchine e dell'intelligenza artificiale.
L'etica del cyborg
Perché collegare il proprio cervello a un computer è una pessima idea