L'affare Huawei-Google: c'è da preoccuparsi?
Il giallo tecnologico dell'anno spiegato bene, a domande e risposte, per capire se è il caso di cambiare smartphone.
Starlink: i primi 60 satelliti in orbita
Parte la prima flotta di 60 satelliti di Starlink, il progetto di Elon Musk che ha l'obiettivo di portare l'accesso a Internet ad alta velocità in ogni punto del Pianeta.
Robot: l'importanza (per loro) di essere empatici
La progressiva diffusione dei robot sta facendo nascere nuove modalità di interazione tra uomini e macchine. Così si scopre che anche per un robot, essere simpatico è una dote fondamentale.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Hacker a Manhattan: nelle auto a guida autonoma
Trentaseimila veicoli controllati da malintenzionati sarebbero sufficienti per paralizzare del tutto il traffico nella Grande Mela, e bloccare i servizi di emergenza essenziali.
6 questioni delicate sull'AI
Limitazione delle libertà personali, discriminazione, manipolazione dell’opinione pubblica: ecco i rischi che l'intelligenza artificiale porta con sé. 
Boeing 737 Max 8, le cose che non tornano
L'incidente in Etiopia è il secondo in pochi mesi per l'aereo prodotto dall'azienda statunitense. Che cosa può essere successo? Il 737 Max 8 è un aereo sicuro?
8 tecnologie evolute con l'Era Spaziale
Breve panoramica su 8 innovazioni tecnologiche importanti, nate con o per l'esplorazione spaziale ed entrate nella vita di tutti i giorni.
Inquinamento salino sulle linee elettriche
Una delle minacce per linee dell'energia elettrica che si trovano in prossimità del mare si chiama inquinamento salino. Quali sono i rischi a esso collegato? Quali contromisure si possono impiegare?
Il boss El Chapo incastrato da uno spyware
L'ultimo re del narcotraffico è stato catturato dall'FBI anche grazie all'uso spregiudicato delle ultime tecnologie.
OGarden Smart, l'orto indoor
La versione più cool di un orto da tenere in casa: frutti e verdure a "metro zero", e senza fatica.
5G: ci cambierà la vita come fecero 1,2,3 e 4G?
Se ne parla ormai ogni giorno, per questioni politiche e tecnologiche: il 5G. Anche la quinta generazione della telefonia cellulare, come le precedenti, rivoluzionerà le nostre vite?