Tutor, autovelox e gli altri: come funzionano
Erano stati dichiarati fuorilegge, ora la Cassazione li ha riabilitati: i tutor. Ma come funzionano e come fanno a scoprire che abbiamo superato i limiti di velocità?
Perché l'impatto tra aerei e uccelli è pericoloso?
L'episodio che ha costretto l'aereo della Ural Airlines a un atterraggio di emergenza vicino a Mosca è più frequente di quanto si creda. Ma raramente provoca conseguenze mortali.
Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Kino, il robot da indossare
Arriva dal MIT una linea di gioielli robot che ti camminano addosso quasi come ragnetti e interagiscono con te, con i tuoi vestiti e con l'ambiente.
B@sta P@55w0rd c0mpl!cat€!
L'autore di un manuale che ha fatto storia sulla creazione di password sicure si pente (dopo aver reso la vita difficile a miliardi di persone!).
Il nero più nero in bomboletta spray
Il super nero al 100% è diventato un "colore" da spruzzare.
Hacking genetico: nuove minacce informatiche
Un team di scienziati americani è riuscito a inserire un malware in un filamento di DNA e a farlo eseguire a un computer.
Viaggio nel Tempo dell'Eterna Giovinezza
Il maxi selfie degli amici di Focus nella Piscina Onde dell'Aquafan di Riccione e la capsula del tempo: da Ferragosto 2017 l'appuntamento da non perdere a Ferragosto 2027. Le foto e il video.
Acqua + aria = benzina e metano
Un innovativo sistema permette di produrre gas, benzina e prodotti chimici per materie plastiche ricombinando anidride carbonica e idrogeno presi dall'aria e dall'acqua.
Creata la ragnatela super resistente
È più forte dell’acciaio, anche se è fatta quasi solo di acqua. È la ragnatela artificiale creata nei laboratori dell'Università di Cambridge.
Come funzionano i catamarani volanti?
Siamo saliti sui catamarani volanti della classe GC32. Ecco i loro segreti e la tecnologia che li fa navigare un metro sopra le onde, a velocità folli.