La nuova frontiera dello spaccio
I servizi di messaggistica criptata delle app sotto osservazione per la facilità con cui permettono l'incontro tra domanda e offerta di droghe e farmaci di ogni tipo.
Cosa "pensa" di noi Facebook? Ecco come scoprirlo
Secondo uno studio americano 3 persone su 4 non sanno che Facebook colleziona i nostri dati a scopo pubblicitario e crea dei veri e propri identikit social. Ecco come trovare il nostro.
Pubblicità spaziale
Il cielo notturno sarà (presto?) il display di campagne pubblicitarie spaziali, nel vero senso della parola.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La ceramica ultraresistente per i voli ipersonici
Un nuovo rivestimento super refrattario promette di sopportare senza danni temperature fino a 3000 °C: potrebbe essere utilizzato in ambito militare, o sui Concorde del futuro.
L'anello che si ricorda le password al posto tuo
È capace di custodire i tuoi segreti - dal numero di carta di credito alla password del cellulare - e di comunicarli a richiesta.
Amabrush, lo spazzolino da denti supertecnologico
Una start-up americana lancia lo spazzolino da denti completamente automatico: connesso e superveloce, garantisce la migliore igiene orale in soli 10 secondi.
Il primo cellulare senza batteria
Senza schermo, senza app, senza niente... Per adesso non lo vorrebbe nessuno, ma intanto dimostra che l'autonomia degli smartphone si può migliorare!
Io, robot: l'autopercezione degli umanoidi
Nuovi sviluppi per iCub: il robot bambino è cresciuto e adesso è consapevole del suo corpo.
La stanza in realtà mista che ti catapulta altrove
Che cosa è reale? Difficile stabilirlo in questa sala vuota riportata in vita da sensori di movimento e realtà aumentata: dove si possono salire scale inesistenti e aprire portali verso nuovi mondi.
6 robot animali
Vi fareste salvare da uno struzzo robot? Affidereste la vostra sicurezza a una libellula meccanica? Ecco i nuovi bot che copiano dagli animali l'agilità, l'equilibrio, la velocità...
Qual è l’oggetto più rubato dalle auto?
Se pensate all'autoradio siete rimasti indietro di vent'anni.