Se avete un pc, fate gli auguri al suo chip
Il 18 luglio 1968 nasceva Intel, che sarebbe diventata la multinazionale più importante dell'elettronica e dell'informatica.
Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
Heracleion: la storia può ripetersi?
La sorte dell'antica città egizia può insegnare molto sul rischio che corrono oggi le comunità costiere di diversi Paesi del mondo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'affare Huawei-Google: c'è da preoccuparsi?
Il giallo tecnologico dell'anno spiegato bene, a domande e risposte, per capire se è il caso di cambiare smartphone.
Starlink: i primi 60 satelliti in orbita
Parte la prima flotta di 60 satelliti di Starlink, il progetto di Elon Musk che ha l'obiettivo di portare l'accesso a Internet ad alta velocità in ogni punto del Pianeta.
Robot: l'importanza (per loro) di essere empatici
La progressiva diffusione dei robot sta facendo nascere nuove modalità di interazione tra uomini e macchine. Così si scopre che anche per un robot, essere simpatico è una dote fondamentale.
Come sarà la nuova Notre-Dame?
Le proposte più originali di architetti e designer per il restauro della guglia e del tetto di Notre-Dame andati in fumo nel disastroso incendio del 15 aprile 2019. 
L'innovazione italiana in Canada grazie all'Ice
partecipazione italiana a Collision.
Guida autonoma e car sharing: il futuro dell’auto
Il futuro dell’auto secondo Renault? Autonomo, elettrico e connesso. Siamo andati a vederlo (e a toccarlo con mano) a Parigi, nel centro di ricerca del gruppo francese.
Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.