Focus

Il correttore di educazione per le e-mail
Per le e-mail e le chat di risposta automatica utilizzate da molte aziende: un nuovo software le rende più educate, ma solo per l'inglese.
Pulse: il ciondolo anti-covid della NASA
I ricercatori della NASA realizzano un ciondolo che aiuta chi lo indossa a non toccarsi il viso, come misura anti-covid: il progetto è accessibile a tutti.
Il bradipo robot che aiuterà l'ambiente
I ricercatori della Georgia Tech hanno realizzato un robot bradipo che li aiuterà nel monitoraggio dell'ambiente e nella tutela delle specie a rischio.

Davvero Trump è stato tradito da... TikTok?
Il comizio d'apertura di Trump va semideserto. Secondo alcuni mezzi di informazione la colpa sarebbe di... TikTok. Ma forse le cose sono andate diversamente.
Fake news: l'Unione europea striglia Google & c.
L'Unione Europea invita i big della Rete ad essere più trasparenti sulle azioni concrete per combattere le fake news.
St Mary Lake: lo sfondo che rompe lo smartphone
A causa di un errore l'innocua foto di un lago manda in crisi gli smartphone con Android 10.
Google Maps dice quando metro e bus sono affollati
La nuova versione di Google Maps dice quando mezzi e stazioni sono più affollati: così si possono programmare gli spostamenti rispettando il distanziamento.
Così i selfie svelano la nostra personalità