A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
5 mestieri per quando i robot domineranno il mondo
Insegnanti, agenti di viaggio... come clienti, gli androidi: elenco semiserio delle professioni che andranno di moda tra gli umani quando le macchine ci avranno soppiantato nel mondo del lavoro.
Il terzo occhio
Un intervento sul codice genetico di uno scarabeo ha prodotto un risultato inatteso: un terzo occhio perfettamente funzionante. La ricerca è stata poi replicata, per comprendere il meccanismo.
Pubblicità mirate su Facebook: basta un "like"
Un singolo like su Facebook consente la profilazione delle proprie preferenze, politiche o d'acquisto, con tale precisione da essere - sui grandi numeri - un potente strumento di orientamento.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Pneumatici al pomodoro
Scarti alimentari nelle gomme per auto: gusci d'uovo e bucce di pomodoro sono ottimi rinforzi per la mescola delle gomme.
Sulle sponde del mare di lava con Street View
Google street view è sceso all'interno di un cratere vulcanico che ospita uno dei laghi di magma più grandi al mondo. E le immagini sono davvero spettacolari
Airbus Pop.Up: col drone in tangenziale
Airbus presenta un sistema di trasporto modulare ibrido, un po' auto e un po' drone, completamente autonomo e a emissioni zero. 
La Cia ci spia? 8 D&R sul rapporto Wikileaks
Le app come Whatsapp e Telegram sono sicure? Come fanno i tecnospioni a entrare in uno smartphone? È vero che anche la tv non sono sicure? 
L’intelligenza artificiale contro il terrorismo
È possibile prevedere un crimine? In un certo senso, sì: ci provano le agenzie di sicurezza, con l'aiuto di intelligenze artificiali sempre più sofisticate. Che però possono sbagliare.
Alla faccia del libro!
Una libreria francese pubblica su Instagram le foto di clienti e librai che giocano con le copertine dei libri. Ecco gli sleeve face più buffi e divertenti.
La spugna riutilizzabile che cattura il petrolio
Può assorbire fino a 90 volte il suo peso in greggio sversato e, soprattutto, si può strizzare e riutilizzare più volte, diversamente da altri materiali impiegati per lo stesso scopo.
Come ti stampo la casa low cost
37 metri quadrati in 24 ore, a 270 euro al metro: una stampante 3D con estrusore di cemento promette di rivoluzionare il concetto di edilizia.