Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Auto senza pilota: contromano per gli adesivi?
Un test condotto in Cina accende i riflettori sullo stato dell’arte della guida autonoma, che potrebbe non essere ancora pronta ad affrontare il traffico delle nostre città.
 
Ebook e file digitali: sono davvero nostri?
Si possono prestare gli ebook? Cos'è la proprietà psicologica? Perché consideriamo i libri digitali di minore valore rispetto a quelli di carta? Riflessioni sul concetto di possesso nell'era digitale.
Hacker, pacemaker e altri sistemi biomedicali
E se un hacker decidesse di manomettere pacemaker e altri impianti salvavita? Fino ad oggi, per fortuna, non è mai successo e una nuova tecnologia potrebbe impedirlo una volta per tutte.
 
 
La super seta prodotta da batteri modificati
La seta dei ragni può essere prodotta anche da batteri geneticamente modificati.
Onde radio o raggi X per parlare con Marte?
XCOM permette di inviare più dati, rispetto alle onde radio, nella stessa unità di tempo, e risolve il problema della comunicazione con le navicelle all'ingresso in atmosfera.
Che cos'è Arduino
Abbiamo incontrato, a un incontro pubblico organizzato da Sorgenia, Massimo Banzi, uno dei co-fondatori di Arduino e anima del movimento dei Makers.
Arriverà il 5G: a che cosa serve?
Presto saremo connessi alla Rete più potente di sempre. Non sarà solo per Internet, ma se già oggi spendiamo 1 miliardo di euro al minuto sul Web, cosa succederà con la nuova tecnologia?
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com