Depressione: l'AI nello studio dello psichiatra
I ricercatori del MIT hanno istruito una rete neurale a identificare i sintomi della depressione nei testi e nelle conversazioni dei pazienti.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Robot: un bersaglio troppo facile per gli hacker
Un test condotto tra due Università degli Stati Uniti dimostra come sia semplice per un malintenzionato prendere il controllo di un robot da remoto. Le conseguenze potrebbero essere gravi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Pubblicità mirate su Facebook: basta un "like"
Un singolo like su Facebook consente la profilazione delle proprie preferenze, politiche o d'acquisto, con tale precisione da essere - sui grandi numeri - un potente strumento di orientamento.
Attenti al cane (di Boston Dynamics)
Non lo vorreste anche voi un cagnolino come questo?
l'AI contro i truffatori online
Un chatbot capace di rispondere alle mail dei truffatori in modo intelligente e spiritoso potrebbe aiutarci a combattere lo spam.
Il programma della Maker Faire 2017
“Maker Faire Rome – The European Edition 4.0” sarà alla Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre: sette padiglioni a tema per oltre 100mila mq di esposizione per toccare con mano la rivoluzione digitale.
I robot del futuro ci somiglieranno?
Probabilmente no, e ostinarsi a crederlo è da narcisisti: siamo carini, ma piuttosto inefficienti nei movimenti.
Facebook vuole animare la tua foto del profilo
In futuro i volti dei vostri amici potrebbero sorridere, sorprendersi o fare l'occhiolino in risposta a like e commenti: ecco che cosa gli informatici vi stanno preparando per Facebook.
Il primo incidente del bus autonomo
Il primo autobus di linea senza autista ha avuto un incidente due ore dopo l’inaugurazione del servizio. Indovinate di chi è stata la colpa...
Non saremo la specie dominante ancora a lungo
Serve una nuova casa planetaria, parola di Stephen Hawking: intelligenza artificiale, robot e cambiamenti climatici scipperanno la Terra all'uomo.