Depressione: l'AI nello studio dello psichiatra
I ricercatori del MIT hanno istruito una rete neurale a identificare i sintomi della depressione nei testi e nelle conversazioni dei pazienti.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Robot: un bersaglio troppo facile per gli hacker
Un test condotto tra due Università degli Stati Uniti dimostra come sia semplice per un malintenzionato prendere il controllo di un robot da remoto. Le conseguenze potrebbero essere gravi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Peugeot 308, il leone è green (e sicuro)
All’avanguardia e non solo per la tecnologia mirata a una guida più sicura, la nuova Peugeot 308 anticipa i tempi con i motori generazione 2020. [Informazione pubblicitaria a cura di Audi]
Audi A8: la macchina del tempo
Un nuovo passo verso il futuro che la Casa di Ingolstadt compie per prima: nuove tecnologie all'avanguardia per dare valore al tempo di ciascuno. [Informazione pubblicitaria a cura di Audi]
Le promesse di Elon Musk da qui al 2030
Tutte le cose che Elon Musk ha promesso di fare da qui al 2030, messe in fila.
La matematica dell’innovazione
Dalle auto senza conducente all'uomo bionico: tecnologie che arriveranno prima di quanto ci aspettiamo. Lo prevedono gli esperti e lo conferma la storia.
Chi ha molti amici su Facebook è più materialista?
È quanto sembra suggerire una ricerca che in parte consola gli asociali da tastiera. 
A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
5 mestieri per quando i robot domineranno il mondo
Insegnanti, agenti di viaggio... come clienti, gli androidi: elenco semiserio delle professioni che andranno di moda tra gli umani quando le macchine ci avranno soppiantato nel mondo del lavoro.
Il terzo occhio
Un intervento sul codice genetico di uno scarabeo ha prodotto un risultato inatteso: un terzo occhio perfettamente funzionante. La ricerca è stata poi replicata, per comprendere il meccanismo.