Depressione: l'AI nello studio dello psichiatra
I ricercatori del MIT hanno istruito una rete neurale a identificare i sintomi della depressione nei testi e nelle conversazioni dei pazienti.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Robot: un bersaglio troppo facile per gli hacker
Un test condotto tra due Università degli Stati Uniti dimostra come sia semplice per un malintenzionato prendere il controllo di un robot da remoto. Le conseguenze potrebbero essere gravi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Antigravità: sempre più vicini alla levitazione
Tolta la levitazione cinematografica, quella di photoshop e la misteriosa levitazione che pare conoscano solo i santoni indiani, adesso ne abbiamo una hi-tech, fatta di onde sonore.
Amazon GO, il negozio intelligente e senza cassa
Niente casse nè cassiere ma intelligenza artificiale, occhi elettronici e machine learning nel nuovo punto di vendita fisico di Amazon. E i furbetti? Dovranno vedersela con la tecnologia.
L'apocalisse robotica è una grossa bufala
Ecco che cosa combinano i robot con AI: è il modo migliore per lasciarsi alle spalle gli incubi digitali di Tron, Matrix e Terminator.
La rete neurale che ci legge nel pensiero
L'hanno creata - e istruita - alcuni ricercatori giapponesi: riesce a riprodurre l'immagine che state vedendo, o alla quale state pensando, senza bisogno di macro-categorie di riferimento.
Crash test: uomini, cadaveri e manichini
Uomini e cadaveri per i crash test: quando è nato Dummy, il manichino più sfortunato del mondo?
Sempre più Internet via satellite
Nell'arco di pochi anni lo Spazio attorno alla Terra si riempirà di almeno 13.000 nuovi satelliti per le telecomunicazioni - anche per portare Internet ovunque.
Pronti per l'auto solare?
Una start-up olandese presenta il prototipo di una vettura alimentata esclusivamente ad energia solare. Ma una vettura del genere è davvero realizzabile?
Come riparare le buche stradali in 5 minuti
Una rivoluzionaria tecnologia promette di riparare le buche stradali in 5 minuti e con risultati duraturi.