Arriva la moneta di Facebook: si chiamerà Libra
Facebook è pronta a lanciare la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?
Video falsi: sarà sempre più facile e realistico
Una nuova tecnologia permette di animare il volto di una persona a partire da una semplice fotografia. I risultati? Divertenti e pericolosamente realistici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

ZOE: l'elettrico che spopola
Renault potenzia il motore di ZOE, il veicolo elettrico più venduto in Europa. Zero Emissioni, zero rumore, zero sprechi: più autonomia, più velocità e migliori performance.
L'uomo licenziato dal computer
Storie del XXI secolo, di quando i lavoratori sono "risorse" accidentalmente umane: un computer licenzia un dipendente.
Hello, Dolly
Il 5 luglio 1996 nasceva Dolly, pecora nuova ma vecchia: una panoramica sulle idee, le speranze, le promesse e le complicazioni della clonazione.
Il robot drago mutaforma
I Transformer sono tra noi: il giapponese DRAGON "osserva" i dintorni e decide in autonomia in che cosa trasformarsi.
Airbag per smartphone
Fine degli incubi per lo schermo dello smartphone: arriva la cover-airbag per proteggerlo dalle cadute.
Microchip sottopelle: lo faresti?
Una sorprendente percentuale di svedesi si è fatta impiantare un microchip sottocutaneo da usare come carta di credito, chiave elettronica e via dicendo.
Diagnosi precoce per la Xylella, piaga degli olivi
Non ci sono ancora terapie per il batterio che uccide gli olivi, ma un nuovo strumento può aiutare a contenere l'infezione.
Ricordati che devi morire? Ci pensa Google
Un nuovo sistema di intelligenza artificiale prevede il decorso clinico dei pazienti, anche quello più drammatico. Ma l’impiego dell’AI nel settore clinico suscita anche qualche dubbio etico.