La nuova frontiera dello spaccio
I servizi di messaggistica criptata delle app sotto osservazione per la facilità con cui permettono l'incontro tra domanda e offerta di droghe e farmaci di ogni tipo.
Cosa "pensa" di noi Facebook? Ecco come scoprirlo
Secondo uno studio americano 3 persone su 4 non sanno che Facebook colleziona i nostri dati a scopo pubblicitario e crea dei veri e propri identikit social. Ecco come trovare il nostro.
Pubblicità spaziale
Il cielo notturno sarà (presto?) il display di campagne pubblicitarie spaziali, nel vero senso della parola.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Facebook: troppa privacy non fa bene alla scienza
Lo scandalo Cambridge Analytica ha spinto Facebook (anche) a non rendere più disponibili i suoi dati alle app di terzi. Ma ci rimette anche la ricerca sociale
La casa più piccola al mondo
Una casa con le dimensioni dell'ordine di un capello. È stata costruita in Francia per dimostrare le potenzialità di una nuova tecnologia. Scopriamo le possibili applicazioni future.
L’auto senza pilota va in campagna
​Sviluppata al MIT una nuova tecnologia di navigazione che consentirà alle vetture senza conducente di muoversi anche senza una mappa stradale.
Sistemi di AI per svelare le origini della materia
Nuovi sistemi di intelligenza artificiale lavoreranno a fianco dei ricercatori del CERN per aiutarli a scoprire l'origine della materia.
Auto autonoma: un incidente su cui riflettere
Il software del veicolo a guida autonoma che ha investito e ucciso una persona si accorse dell'ostacolo, ma "decise di ignorarlo": era impostato su una soglia di sensibilità bassa?
Lo scarabeo cyborg, telecomandato
È un insetto vivente (e volante) controllabile come un robot: la creatura ibrida è in fase di avanzato sviluppo a Singapore.
Entra in fabbrica il controllo emotivo
Pare ci sia una tecnologia, finanziata dal governo cinese, che accoppiata a un'intelligenza artificiale permette di tenere sotto controllo lo stato emotivo dei lavoratori.
Così Facebook sceglie la pubblicità per noi
Età, sesso, luogo di residenza. Ma anche cose molto personali e impreviste: nulla di noi sfugge all'algoritmo pubblicitario di Facebook.