L'umanoide Atlas è pronto per Tokyo 2020
La punta di diamante della Boston Dynamics si è data alla ginnastica: salta, fa capriole e corre come un'atleta. E pensare che solo due anni fa non sapeva neppure mettere a posto una scatola!
Adolescenti: troppo social fa male all'umore
Secondo una ricerca condotta su 6.600 giovani americani, un uso eccessivo dei social media può causare disturbi dell'umore.
 
Avatar per tutti
La startup italiana Igoodi ha creato una tecnologia per realizzare un "io" digitale da conservare sul nostro smartphone. E da mandare dal sarto o dal dottore al posto nostro.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il frullatore? Va con gli avanzi
Ricercatori inglesi sono riusciti a creare celle a combustibile che vengono alimentate con i rifiuti di cucina.
Contro gli attacchi, conosci te stesso
Nuovi software più sofisticati mappano i comportamenti dell'utente per scoprire l'attacco di un virus al computer.
Un legno armato vince il premio Focus 2002
Il premio Focus 2002 per l'invenzione più utile e innnovativa concepita in Italia, è stato assegnato: ha vinto un gruppo di professionisti che hanno ideato un materiale edile di legno, ma...
Cibo avariato? Lo rivela il disco
Un piccolo sensore per scoprire se il cibo è andato a male.
Una guerra di batteri contro il trapano del dentista?
Ecco la soluzione drastica per la rimozione della carie dentale: un trapano dalla punta di diamante (nella foto la punta in arancione chiaro) che rimuove le parti danneggiate del dente e dove poi...
Una corda di chitarra spiega le crisi in Borsa
Un gruppo di ricercatori ha provato a spiegare le piccole fluttuazioni della borsa con un modello che imita l'oscillazione della corda di una chitarra.
Un razzo al tramonto?
Una scia nel cielo lasciata da una colomba bianca. Possibile? L'astronomo James W. Joung che ha catturato questa immagine nel cielo della California ne ha dato questa spiegazione "romantica".In...
Il missile si sbaglia? Ora non più
Un nuovo sistema di controllo, che prevede l'intervento umano, potrebbe evitare che un missile raggiunga il bersaglio sbagliato.