Monopattini elettrici: come vanno?
Negli ultimi mesi i monopattini elettrici sono diventati le star delle nostre città. Abbiamo voluto provarli per capire se davvero sono un'alternativa efficace per ridurre traffico e inquinamento.
Il ragazzo che comunica con la luce
Abbiamo incontrato Alessandro Pasquali, il giovane italiano inventore di una tecnologia che  permette di trasmettere le informazioni con la luce e che è l'evoluzione - su lunghe distanze - del Li-Fi.
Cinquant'anni di cyberspazio
Il 29 ottobre 1969 cominciava la più grande rivoluzione del Ventesimo secolo: storia dell'esperimento che ha cambiato il nostro modo di informarci, pensare, acquistare, votare.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Di corsa con il PC in tasca
Diffidate delle televendite e tornate in forma con una soluzione super tecnologica per rendere meno pesante il jogging. Prima che l'estate vi sorprenda.
Gambe (bioniche) in spalla!
Un esoscheletro messo a punto con i fondi del Pentagono consente di trasportare a spalle carichi di centinaia di chilogrammi.
World WAR Web
Siete pronti per una nuova guerra online? A sfidarsi sono i motori di ricerca.
La leggenda corre in Rete
Voci incontrollate e angosciose, più volte smentite, ma senza esito inducono a sospendere il derby Lazio-Roma in un'atmosfera di tensione e violenza. Segno che leggende metropolitane, bufale e...
Un aiuto dalle spugne
Da sempre l'uomo impara dalla natura e vi si ispira. Oggi a salire in cattedra sono le spugne marine: i ricercatori vorrebbero imparare da loro come riprodurre strutture in una scala rilevante per...
Buco indolore
La micrografia di un ago che sta per essere infilato nella pelle svela i particolari di un atto generalmente odiato da tutti, grandi e bambini. Anche vista la loro estesa impopolarità, le...
Fumo dalla testa
Vi è mai capitato di avere la sensazione che stesse uscendo fumo dalla vostra testa, tanto era lo sforzo che stavate facendo? Ebbene questo foto sembra fermare un momento del genere, anche se in...
Tiri lo sciacquone… e accendi la luce
Le acque di scarico del bagno (e i batteri che contengono) possono trasformarsi un'ottima fonte di energia. Alcuni scienziati hanno già realizzato una pratica batteria da casa.