Un algorimo prevede il successo per gli attori
L'algoritmo creato da un gruppo di ricercatori sarebbe in grado di prevedere l'evoluzione della carriera di un attore o di un'attrice di cinema o serie tv.
Arriva la moneta di Facebook: si chiamerà Libra
Facebook è pronta a lanciare la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Arrivano i cantanti elettronici
Un nuovo software di sintetizzazione della voce umana promette di riuscire a cantare come qualsiasi star internazionale.
Arrivano gli aerei del futuro
La Boeing si allea con la NAsa per sviluppare un aereo ipersonico.
Come nascono i cartoni animati
Incantano grandi e piccini, hanno accompagnato la nostra giovinezza e ci seguono nella maturità. Come vengono realizzati? Quali sono le nuove tecniche per produrre cartoni animati e film di...
Un naso elettronico contro la droga
Ha un fiuto migliore di quello dei cani poliziotto, non deve essere addestrato e non ha bisogno di riposo: si chiama "dog on a chip" ed è un sensore capace di scovare cocaina e altre sostanze...
La natura ispira la Rete
La cyberdiversità, come la biodiversità aiuta a evitare guai. La presenza di differenti specie di sistemi operativi abbassa la vulnerabilità dei sistemi.
Alla ricerca del panino perfetto
Un occhio elettronico controlla la produzione di panini su larga scala e scarta quelli che non hanno un aspetto decente. L'obiettivo del prototipo? Il panino perfetto.
Fibre di tutti i colori
Nel numero in edicola di Focus (n. 134, dicembre 2003), un servizio è interamente dedicato alle fibre del futuro. Secondo le novità in questo campo indosseremo infatti tessuti antibatterici, che...
Perfetta visibilità
La tecnica delle immagini ecografiche si affina sempre più e da qualche tempo si parla di immagini 3D (nella foto) e addirittura 4D usate specialmente nella diagnostica ginecologica e...