Un algorimo prevede il successo per gli attori
L'algoritmo creato da un gruppo di ricercatori sarebbe in grado di prevedere l'evoluzione della carriera di un attore o di un'attrice di cinema o serie tv.
Arriva la moneta di Facebook: si chiamerà Libra
Facebook è pronta a lanciare la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?

Vince il più piccolo
Quando si getta uno sguardo nel mondo dell'infinitamente piccolo, le sorprese sono sempre molte. Specie oggi che la tecnologia permette di frazionare la realtà in molecole, atomi e microparticelle...
Soltanto con la forza del pensiero...
Spostare oggetti e svolgere azioni solo con il pensiero, grazie a un computer collegato al cervello: cinque pazienti di una clinica di Boston potrebbero provarlo nei prossimi mesi.
Un laboratorio virtuale per menti "geniali"
Una comunità di scienziati per risolvere problemi insoluti, e dare nuovo sprint alle ricerche scientifiche.
Incidenti "più sicuri"
Un sistema automatico lancia l'allarme in caso di incidente in macchina.
Il cofano più sexy...
Cosa succede se si dedica un intero motor show alle star e ai film hollywoodiani? Per esempio, una Marilyn Monroe può apparire, con tutta la sua prorompente sensualità, sul cofano di una macchina...
Nano fili dai virus
Un nuovo metodo di produzione su larga scala di nano tubi e nano fili potrebbe avvalersi del "sacrificio" di virus geneticamente modificati.
Occhio bionico per retine danneggiate
Completato il primo prototipo di un apparecchio che, innestato nella parte interna dell'occhio, potrà sostituire le cellule non funzionanti della retina.
I diamanti si vestono di un nuovo design
Una simulazione al computer delle complesse modalità con cui i diamanti disperdono la luce potrebbe cambiare il modo in cui vengono tagliati.