Depressione: l'AI nello studio dello psichiatra
I ricercatori del MIT hanno istruito una rete neurale a identificare i sintomi della depressione nei testi e nelle conversazioni dei pazienti.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Robot: un bersaglio troppo facile per gli hacker
Un test condotto tra due Università degli Stati Uniti dimostra come sia semplice per un malintenzionato prendere il controllo di un robot da remoto. Le conseguenze potrebbero essere gravi.

Tutta la verità... sui Post-it
Irrinunciabili. I Post-it sono diventati tali, sulle scrivanie degli uffici, sui frigoriferi di cucina, in macchina. Insomma oggetti essenziali nel frenetico vortice del quotidiano.Al microscopio...
Una pelle nuova per le navi
Rivestimenti in nanopolimeri riproducono il tessuto della pelle dei delfini. Per impedire le incrostazioni degli scafi da parte di organismi marini.
Tetris? Impossibile da risolvere
I matematici hanno scoperto che non possono esistere semplici programmi per giocare a Tetris.
Il futuro di Internet? È in una Griglia
Reti da 10 giga al secondo, 20 milioni di volte più veloci di un modem. Ecco la Griglia, la nuova Internet che darà un aiuto alla ricerca scientifica.
Micro memorie
Si apre la strada ai processori molecolari.
Giochi virtuali, e soldi reali
Nell'universo di Everquest, c'è chi specula in pezzi di platino. Virtuali.
Il frullatore? Va con gli avanzi
Ricercatori inglesi sono riusciti a creare celle a combustibile che vengono alimentate con i rifiuti di cucina.
Contro gli attacchi, conosci te stesso
Nuovi software più sofisticati mappano i comportamenti dell'utente per scoprire l'attacco di un virus al computer.