Tutor, autovelox e gli altri: come funzionano
Erano stati dichiarati fuorilegge, ora la Cassazione li ha riabilitati: i tutor. Ma come funzionano e come fanno a scoprire che abbiamo superato i limiti di velocità?
Perché l'impatto tra aerei e uccelli è pericoloso?
L'episodio che ha costretto l'aereo della Ural Airlines a un atterraggio di emergenza vicino a Mosca è più frequente di quanto si creda. Ma raramente provoca conseguenze mortali.
Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Si scaldando i motori per la nuova ricerca
Alcuni ricercatori statunitensi stanno lavorando a un motore di ricerca un po' più "intelligente" in grado di fare delle liste di personaggi, incrociando in automatico i dati proveniente da...
Il computer me lo metto sotto le scarpe
La nuova scarpa intelligente potrebbe rivoluzionare il modo di correre, decidendo da sé se c'è bisogno di una suola più o meno dura.
Testine magnetiche
I maniaci della velocità dei computer possono dormire sonni tranquilli, almeno per un bel pezzo, ma sappiano comunque che c'è un limite alla rapidità con cui possono essere scritte le informazioni...
Un algoritmo anti-crimine
Riuscire a prevedere i furti in casa ora si può, con un nuovo metodo sviluppato da alcuni criminologi inglesi.
Il "dottore" in una cellula
Un computer visibile solo al microscopio capace di individuare all'interno di una cellula i segni della malattia prima che si presentino i sintomi, ma per ora il biocomputer riesce a farlo solo...
Una Ferrari sulle spalle
Mettete di farvi montare sulla schiena un aggeggio che pesa almeno quanto un piccolo elefante (77 chilogrammi) e che può lanciarvi in due secondi da 0 a 100 chilometri all'ora verso l'alto. Lo ha...
Fotocopiatrice per dischi
I vecchi vinili salvati dalla fisica delle particelle. Dischi e registrazioni storiche potrebbero venire letti perfettamente e senza danni da scanner sviluppati inizialmente per seguire i bosoni.
Attendere prego… attendere prego…
I messaggi automatici dei centralini ti fanno impazzire? Un nuovo software mira a scoprire se siete troppo arrabbiati. Per passarvi subito un operatore umano.