Tutor, autovelox e gli altri: come funzionano
Erano stati dichiarati fuorilegge, ora la Cassazione li ha riabilitati: i tutor. Ma come funzionano e come fanno a scoprire che abbiamo superato i limiti di velocità?
Perché l'impatto tra aerei e uccelli è pericoloso?
L'episodio che ha costretto l'aereo della Ural Airlines a un atterraggio di emergenza vicino a Mosca è più frequente di quanto si creda. Ma raramente provoca conseguenze mortali.
Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Benvenuti nel nanomondo
Affascinanti strutture con sorprendenti proprietà ottiche, elettriche e meccaniche: il tutto nello spazio di un capello. La nanotecnologia è la grande speranza del futuro, ma anche la grande incognita di cui forse si sa ancora troppo poco.
Pomiciare digitale
Come cambiano i riti del corteggiamento con l'era digitale. Con cellulari e palmari. Rigorosamente al buoi.
Il mondo su un'unghia
Una speciale stampante a getto d'inchiostro consente di realizzare le più bizzarre e fantasiose manicure...
Le trasmissioni sportive le faranno i computer?
Un software riconoscerà gol e azioni importanti e ne monterà una sintesi senza l'intervento dell'uomo: sarà la nuova frontiera dello sport in tv?
Microsoft brevetta il corpo umano
Sembra un pesce d'aprile ma non lo è. Il gigante del software ha brevettato una tecnologia che trasforma il corpo umano in un medium capace di trasportare dati e far comunicare fra loro una...
SMS: per la Cina "Sono Molto Scomodi". E li vogliono bloccare.
La Cina mette gli sms sotto controllo. I messaggi spediti con i telefonini verranno filtrati per verificare che non ci siano "idee sbagliate"
Il muro che "parla"
Vecchie casse e altoparlanti esterni addio: è in arrivo il primo vero muro del suono: una parete al cui interno sono adagiate delle casse acustiche sottili soltanto 7 millimetri.
Facce rifatte
La soluzione di un caso di cronaca nera passa necessariamente per l'identificazione di un cadavere, alla quale contribuiscono con le loro indagini i medici legali. Che fare invece quando gli unici...