Un algorimo prevede il successo per gli attori
L'algoritmo creato da un gruppo di ricercatori sarebbe in grado di prevedere l'evoluzione della carriera di un attore o di un'attrice di cinema o serie tv.
Arriva la moneta di Facebook: si chiamerà Libra
Facebook è pronta a lanciare la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Muscoli sintetici per i robot del futuro
La prima gara di braccio di ferro tra esseri umani e macchine è stata vinta dall'uomo (anzi da una donna). Ma in futuro riusciremo a costruire muscoli artificiali sempre più forti.
Cara ti amo e ti dono un mio osso
Sviluppato un sistema per creare gioielli dalle proprie ossa.
In prima visione
Parlando di specchi, superfici e pareti che riflettono il mondo attorno (come facciamo nella fotogallery "Il mondo a specchio"), non si può tralasciare questo futuristico edificio inaugurato...
Specchio delle mie brame, chi sarà il più grasso del reame?
Come sarai tra 5 anni? In forma? Ingrassato? Col bulbo alcolico o una vita da vespa? Uno specchio informatico è in grado di predire e mostrare i cambiamenti del nostro corpo.
La Borsa sale? Ti avvertono le scarpe
Se le azioni volano o precipitano le tue scarpe se ne accorgono e ti avvertono. Potrebbe succedere presto, il prototipo esiste già, è stato svlippato da alcuni ricercatori australiani.
Giganti galleggianti
Lo Zeppelin NT è il più grande dirigibile del mondo e in questi giorni vola sui cieli del Giappone per annunciare l'evento che attirerà tra marzo e settembre circa 15 milioni di visitatori nelle...
Arriva l'aereo extra-large
A momenti la presentazione dell'Airbus A380. Sviluppato in Europa, farà concorrenza al Jumbo americano.
Un telefono che capisce gli stati d'animo
Un sistema che ci avvisa se ci sono delle telefonate urgenti quando sia fuori casa o fuori ufficio… È quello che potrebbe succedere con il software "emotivo", capace di riconoscere le emozioni...