Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Un chip per muovere gli oggetti con il pensiero
Far muovere braccia meccaniche, accendere e spegnere la televisione, inviare le mail... Solo con la forza del pensiero. Può succedere con un chip di 4 millimetri impiantato nel cervello.
A cena con la macchina della verità
Non sapete leggere il linguaggio del corpo? Una macchina della verità "in miniatura" nascosta nelle posate vi aiuterà.
Al centro del crimine
Un sistema di realtà virtuale ricrea le scene dei delitti. Per aiutare giudici e giurati durante i processi.
Muscoli sintetici per i robot del futuro
La prima gara di braccio di ferro tra esseri umani e macchine è stata vinta dall'uomo (anzi da una donna). Ma in futuro riusciremo a costruire muscoli artificiali sempre più forti.
Cara ti amo e ti dono un mio osso
Sviluppato un sistema per creare gioielli dalle proprie ossa.
In prima visione
Parlando di specchi, superfici e pareti che riflettono il mondo attorno (come facciamo nella fotogallery "Il mondo a specchio"), non si può tralasciare questo futuristico edificio inaugurato...
Specchio delle mie brame, chi sarà il più grasso del reame?
Come sarai tra 5 anni? In forma? Ingrassato? Col bulbo alcolico o una vita da vespa? Uno specchio informatico è in grado di predire e mostrare i cambiamenti del nostro corpo.
La Borsa sale? Ti avvertono le scarpe
Se le azioni volano o precipitano le tue scarpe se ne accorgono e ti avvertono. Potrebbe succedere presto, il prototipo esiste già, è stato svlippato da alcuni ricercatori australiani.