La nuova fantascientifica armatura russa
La nuova dotazione dei soldati russi è fantascientifica, non fantascienza: sarà lo standard a partire dal 2022.
Il nuovo campione di Go è un bot autodidatta
La nuova versione dell'intelligenza artificiale di Google, AlphaGo Zero, non ha più bisogno di noi per batterci a Go. Ha imparato da sola ed è diventata il giocatore più forte di sempre. In meno di un mese!
Possiamo costruire i replicanti di Blade Runner?
I robot con le sembianze umane sono già fra noi, ma quanto siamo distanti dalla creazione di un androide in tutto simile all'uomo?
Il materiale che dimentica, come il cervello
Il nuovo composto sintetico si adatta e fa spazio a nuove istruzioni in modo analogo al nostro organo pensante. È l'equivalente elettronico della (fondamentale) capacità di dimenticare.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Quando i videogame fanno veramente male
Un’azienda coreana presenta un dispositivo in grado di far provare a chi gioca caldo, freddo e anche dolore.
Da Google: un premio ai progetti più innovativi
Tra i progetti selezionati per la terza fase della Digital News Initiative di Google c'è anche quello di Focus sulla Realtà Aumentata!
Il buon cemento di una volta
La ricetta del cemento dei romani: conosciamo gli ingredienti, ma non le dosi, di quel calcestruzzo così tanto più resistente di quello che facciamo oggi...
Micro-robot ripuliscono l'acqua in cui nuotano
Le macchine messe a punto da scienziati tedeschi si spostano in modo autonomo e tolgono di mezzo i patogeni in pochi minuti. Quando non servono più, si tolgono con un magnete.
Il sottomarino giallo ritorna a casa
Si è conclusa la prima missione del sottomarino robot Boaty McBoatface tra i fondali antartici, a quattro chilometri di profondità.
Come si misura la velocità della pallina da tennis
Dedicato ai 140 anni del torneo di Wimbledon: scienza e curiosità sul torneo di tennis più antico e suggestivo, a cui Google dedica oggi il suo Doodle.
Le migliori foto-iPhone del 2017
Piccoli capolavori di fotografia a portata di tasca: i vincitori degli IPPAWARDS 2017.
Il bancomat compie 50 anni
27 giugno 1967, in Inghilterra entrava in funzione il primo sportello bancomat: le curiose storie del bankograph, del bankomat e del PIN delle carte magnetiche.