Monopattini elettrici: come vanno?
Negli ultimi mesi i monopattini elettrici sono diventati le star delle nostre città. Abbiamo voluto provarli per capire se davvero sono un'alternativa efficace per ridurre traffico e inquinamento.
I robot killer ci uccideranno tutti?
Le preoccupazioni di un'ex ingegnere di Google, ora attivista anti-macchine della morte.
Per compensare i danni della microgravità
La vera gravità artificiale è ancora una chimera: per adesso dobbiamo accontentarci di soluzioni di ripiego.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple, Amazon e un venerdì ricco di sconti e promozioni
venerdì 29 novembre 2013, è il giorno fissato per il cosiddetto Black Friday. Il venerdì "nero" dà simbolicamente il via agli acquisti in vista del Natale con grandi sconti e promozioni. Quest'anno anche in Italia.
Apple compra PrimeSense 3D
Si tratta dell'azienda israeliana specializzata nello sviluppo di sensori in grado di riconoscere e rispondere all’ambiente in tre dimensioni.
Samsung Galaxy Gear Smartwatch: flop o successo?
Samsung grida al successo del suo Galaxy Gear Smartwatch con la vendita di 800mila esemplari nell'arco di due mesi dal lancio. Ma è proprio così?
Il prossimo iPhone 6 sarà curvo e flessibile?
È un’indiscrezione che circola ormai da anni. Adesso, però, dopo il lancio del Samsung Round e dell’LG G Flex, l’ipotesi di un iPhone dal design curvo torna a fare capolino sul web.
Google Glass al volante? Multata!
Device nuovo, multa salata... Non servono le mani, ma possono distrarre più di un telefonino che squilla.
Apple cala un poker d’assi
Apple non ha annunciato il tanto atteso iPad 5 né la Apple TV, ma ci ha tenuti con il fiato sospeso per più di un’ora e mezza con una serie di novità, alcune già viste a giugno, altre “prevedibili” ma graditissime.
Cosa svela stasera la Mela?
Alle 19 del 22 ottobre, da San Francisco, Apple svela le novità dell'autunno. Annuncerà una cover che ricarica il nuovo iPad? Segui la diretta su Focus.it
Microsoft Windows 8.1 pronto per il download
È passato poco più di un anno dalla coraggiosa rivoluzione tecnologica di Microsoft e quel piccolo “1”, quasi impercettibile, aggiunge tante nuove funzionalità al sistema operativo sviluppato per computer e tablet.