Per compensare i danni della microgravità
La vera gravità artificiale è ancora una chimera: per adesso dobbiamo accontentarci di soluzioni di ripiego.
Le spine elettriche nei vari Paesi del mondo
Nel mondo, ogni Paese - o quasi! - ha un suo standard per le prese di corrente (e dunque, per le rispettive spine). Ecco perché accade e perché forse sarà sempre così.
Sempre più Internet via satellite
Nell'arco di pochi anni lo Spazio attorno alla Terra si riempirà di almeno 13.000 nuovi satelliti per le telecomunicazioni - anche per portare Internet ovunque.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

MacBook Pro pronti al lancio?
Best Buy abbassa il prezzo di 100 dollari su tutti i modelli Mac Book Pro e il WWDC 2012 è alle porte. Due “coincidenze che fanno pensare che tutto sia pronto per il lancio della nuova gamma dei notebook di Cupertino e, mentre si cercano conferme, il totoquiz sulle probabili caratteristiche impazza sul web.
Chrome è il browser più usato
Zitto zitto, lemme lemme, Google Chrome ha superato anche Internet Explorer ed è diventato il browser più utilizzato al mondo. Non tutti, però, sono d’accordo e c’è chi, dati alla mano, considera Microsoft ancora al primo posto.
Buonalavita Trainer
Uno stile di vita sano ed equilibrato non può prescindere da un’alimentazione corretta e una giusta attività fisica. Tante app per iPhone curano l’uno o l’altro aspetto, ma solo Buonalavita Trainer li unisce entrambi per la tua salute.
Mai dire jailbreak
Apple torna sui suoi passi e decide di autorizzare nuovamente l’uso della parola “jailbreak” in iTunes e nell’App Store. A Cupertino vogliono spalancare le porte alla pirateria, oppure si sono resi conto di aver esagerato questa volta?
Papyrus Beta
C’è chi guarda con diffidenza al pennino e chi, invece, ha apprezzato il suo ritorno nel Galaxy Note: sono poche, però, le app per Android che lo sfruttano a dovere. Papyrus è appena nata e già punta a diventare il riferimento per la categoria.
La casa va online
Electric IMP propone una soluzione economica per portare Internet in tutta la casa. Hai presente le abitazioni futuristiche e supertecnologiche dei film? Bene, adesso anche i nostri il nostro forno o la lavatrice potranno comunicare con noi, e noi con loro, tramite il web quando siamo in giro.
Scheda grafica cloud di Nvidia
Il cloud computing sta prendendo sempre più piede e ora, dopo il successo dei servizi di cloud storage, arriva la prima scheda grafica cloud. Sviluppata da Nvidia, consente di ottenere un’ottima accelerazione 3D anche su smartphone e tablet.
AMD Trinity
AMD cerca di recuperare terreno sulla rivale Intel nel settore degli ultrabook, portatili potenti a prezzi super convenienti per contrastare lo strapotere dell'Apple MacBook Air. Il suo asso nella manica è il nuovo processore nome in codice “Trinity”, tutta potenza a prezzi e consumi contenuti.