Per compensare i danni della microgravità
La vera gravità artificiale è ancora una chimera: per adesso dobbiamo accontentarci di soluzioni di ripiego.
Le spine elettriche nei vari Paesi del mondo
Nel mondo, ogni Paese - o quasi! - ha un suo standard per le prese di corrente (e dunque, per le rispettive spine). Ecco perché accade e perché forse sarà sempre così.
Sempre più Internet via satellite
Nell'arco di pochi anni lo Spazio attorno alla Terra si riempirà di almeno 13.000 nuovi satelliti per le telecomunicazioni - anche per portare Internet ovunque.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I nuovi e-book reader low cost e impermeabili
Amazon rilancia il Kindle Touch e Kobo risponde con un lettore di libri digitali che resiste all'acqua.
Roller e skate, addio!
Vanno da soli e vanno veloci, pensano, giocano e leggono le mappe di Google: arrivano i nuovi pattini a rotelle e motore, super tecnologici.
La bacchetta magica di Steve jobs
In uno dei processi contro Samsung, gli avvocati della Mela mostrano una mail di Jobs del 2010: tra riflessioni sul futuro della tv di casa Apple spunta anche un'idea: realizzare un dispositivo di controllo della tv sul modello del WiiMote Nintendo.
Samsung Galaxy S5 e PayPal: si paga con l'impronta
Presentato a Barcellona il Galaxy S5: permetterà di effettuare acquisti online e in negozio con il semplice tocco di un polpastrello.
Quanto costa un iPhone 5S nel mondo
Qual è il paese in cui è più conveniente acquistarlo? E dove il prezzo è più inaccessibile se confrontato al reddito pro capite?
Il primo smartphone Firefox OS arriva in Italia
Il modello Alcatel Onetouch Fire con il sistema operativo Firefox OS è arrivato. Riuscirà Mozilla a ritagliarsi uno spazio nel mondo dei telefonini?
Apple, Amazon e un venerdì ricco di sconti e promozioni
venerdì 29 novembre 2013, è il giorno fissato per il cosiddetto Black Friday. Il venerdì "nero" dà simbolicamente il via agli acquisti in vista del Natale con grandi sconti e promozioni. Quest'anno anche in Italia.
Apple compra PrimeSense 3D
Si tratta dell'azienda israeliana specializzata nello sviluppo di sensori in grado di riconoscere e rispondere all’ambiente in tre dimensioni.