Per compensare i danni della microgravità
La vera gravità artificiale è ancora una chimera: per adesso dobbiamo accontentarci di soluzioni di ripiego.
Le spine elettriche nei vari Paesi del mondo
Nel mondo, ogni Paese - o quasi! - ha un suo standard per le prese di corrente (e dunque, per le rispettive spine). Ecco perché accade e perché forse sarà sempre così.
Sempre più Internet via satellite
Nell'arco di pochi anni lo Spazio attorno alla Terra si riempirà di almeno 13.000 nuovi satelliti per le telecomunicazioni - anche per portare Internet ovunque.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Ecolavaggio
Vuoi imparare tutti i segreti per sconfiggere le macchie più ostinate e avere sempre un bucato impeccabile? Samsung ha pubblicato l’applicazione Ecolavaggio per Android, che ti aiuta a ottenere il massimo dalla tua lavatrice.
IFA 2012: Lenovo
Lenovo ha svelato a Berlino la nuova gamma di tablet IdeaTab, anche con tastiera removibile, tre nuovi ultraportatili della serie IdeaPad e nuovi “all-in-one” IdeaCentre.
IFA 2012: HTC
Eccolo! HTC, dopo tante indiscrezioni, alza il sipario sul suo Desire X: smartphone di fascia media che va a colmare la lacuna che si è creata tra il top di gamma One X e il ben più modesto One V. Le caratteristiche sono, infatti, nella media, ma il suo vero punto di forza sarà il prezzo molto “ragionevole”.
IFA 2012: Asus
Asus punta tutto su Windows 8 e su due i nuovi tablet dall’originale “design 2 in 1” con display multi-touch e tastiera QWERTY rimovibile: Vivo Tab e Vivo Tab RT. Ma ci sono anche l’innovativo Asus Taichi e nuovi modelli della famiglia Zenbook.
IFA 2012: Sony
Il colosso giapponese approfitta della vetrina berlinese per presentare smartphone e tablet a marchio Xperia, PC VAIO per la prima volta convertibili, fotocamera con Wi-Fi integrato, dispositivi audio con tecnologia NFC e una TV 4K BRAVIA da 84 pollici.
IFA 2012: Samsung
Il colosso coreano si presenta alla kermesse tedesca con una “vagonata” di novità. Si parte dall’attesissimo Galaxy Note II alla Galaxy Camera, per arrivare alla famiglia di dispositivi mobili ATIV con Microsoft Windows 8 e Windows Phone 8 e alle smart TV di ultima generazione.
Dropbox, login a doppio passaggio
Dropbox segue le orme di Google e Facebook ed offre ai propri iscritti la possibilità di effettuare il log-in a “due passi”. Per entrare nel tuo spazio sulla nuvola, da oggi dovrai inserire un codice che riceverai gratuitamente sul tuo cellulare. Scacco matto agli hacker?
LeaveOn
Chi da ragazzo non ha mai inciso il suo nome sulla corteccia di un albero, nella speranza che qualcuno lo leggesse? Con LeaveOn per iPhone lascerai un segno virtuale del tuo passaggio, che potrà essere visto da tutti quelli che ti seguiranno.