Per compensare i danni della microgravità
La vera gravità artificiale è ancora una chimera: per adesso dobbiamo accontentarci di soluzioni di ripiego.
Le spine elettriche nei vari Paesi del mondo
Nel mondo, ogni Paese - o quasi! - ha un suo standard per le prese di corrente (e dunque, per le rispettive spine). Ecco perché accade e perché forse sarà sempre così.
Sempre più Internet via satellite
Nell'arco di pochi anni lo Spazio attorno alla Terra si riempirà di almeno 13.000 nuovi satelliti per le telecomunicazioni - anche per portare Internet ovunque.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

YouTube
Apple ha scelto di rimuovere YouTube da iOS 6, ma non dobbiamo preoccuparci perché Google è già corsa ai ripari e ha pubblicato una nuova app per visualizzare tutti i video del noto portale. E funziona perfino meglio di quella integrata.
SMS Backup & Restore
Gli SMS sono il tuo strumento di comunicazione preferito e per te sono preziosi come l’oro? L'applicazione SMS Backup & Restore ti permette di salvarli, esportarli e importarli ogni volta che vorrai su tutti i tuoi dispositivi Android.
Avengers Initiative
Dopo il successo planetario del film, Marvel ha deciso di portare i Vendicatori sui piccoli schermi di iPhone e iPad con il videogioco Avengers Initiative. Nel primo episodio, dovrai salvare il mondo vestendo i panni dell’incredibile Hulk.
Almanacco
Chi ricorda la trasmissione L’Almanacco del giorno dopo, che ogni sera precedeva il telegiornale? Le stesse curiosità, dal Santo del giorno all’Accadde oggi, rivivono nell’app Almanacco, compatibile con i nuovi smartphone Android.
TV Files
Sei appassionato di serie televisive americane e non vuoi perderti neppure una puntata? Con TV Files per iPhone saprai in anticipo tutte le date in cui saranno trasmessi gli episodi che più ti interessano, sia in italiano che in lingua originale.
App-Shop Amazon
Finalmente è approdato anche in Italia l’App-Shop Amazon, lo store compatibile con i più diffusi dispositivi Android: tante app per tutte le tasche e tutti i gusti, ma soprattutto una ogni giorno diversa in regalo per tutti gli utenti.
Apple Tv, brusco stop
Apple questa volta sembra non farcela. Dopo aver rivoluzionato il mondo della musica, la società di Cupertino sembrava pronta a rivoluzionare anche il mondo televisivo con una nuova Apple TV. Per il momento, però, ha preferito passare la mano. Lasciando campo libero ad Amazon.
I nuovi Amazon Kindle
Tante novità in arrivo da Amazon: il Kindle Fire di seconda generazione, due Kinfle Fire HD (7 e 8.9 pollici), lo speciale Kindle reader Paperwhite e il taglio dei prezzi del Kindle tradizionale. Alcuni modelli, ma non tutti, saranno in vendita anche in Italia.