I robot killer ci uccideranno tutti?
Le preoccupazioni di un'ex ingegnere di Google, ora attivista anti-macchine della morte.
Per compensare i danni della microgravità
La vera gravità artificiale è ancora una chimera: per adesso dobbiamo accontentarci di soluzioni di ripiego.
Le spine elettriche nei vari Paesi del mondo
Nel mondo, ogni Paese - o quasi! - ha un suo standard per le prese di corrente (e dunque, per le rispettive spine). Ecco perché accade e perché forse sarà sempre così.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Seedio
A chi non è mai capitato di dividere il lettore MP3 con un’altra persona in spiaggia, al parco o anche solo in autobus? Ora tutto è più semplice con Seedio: basta attivare l’app su entrambi gli iPhone e potremo ascoltare la stessa musica.
WhatsApp to Text
Prima è venuta l’era degli SMS, poi quella degli MMS e ora è il momento di WhatsApp. Gli smartphone Android non consentono, però, d’includere questo tipo di messaggi nei backup, a meno che non venga installata l’app WhatsApp to Text.
Trucchi di magia
Quante volte ti sarà capitato di affermare che un’app fa magie perché funziona a meraviglia. Con Trucchi di magia per iPhone e iPod touch mai descrizione fu più azzeccata, perché ti insegna i rudimenti dell’arte della prestidigitazione.
Apple pensa di mollare Intel?
Si torna a parlare della guerra dei processori: mentre Intel inizia a fare sul serio nel settore mobile, Apple sta valutando di abbandonare il suo supporto e di ricominciare a sviluppare in casa le CPU per i suoi dispositivi.
Libroblò
Non solo adulti. Le applicazioni per iPhone e iPad possono essere anche per bambini, e c’è chi pensa a fargliele su misura. JekoLab, è una giovane azienda di Torino che sviluppa applicazioni per piccoli nativi digitali dai tre ai dodici anni.
Sogni d’oro! HD
Il rituale della buonanotte diventa smart con Sogni d’oro! HD per iPad. Spegni le luci della fattoria insieme ai tuoi bambini e preparali a un piacevole sonno ristoratore, grazie a questo libro interattivo illustrato splendidamente.
AndrOCR
Chi pensa che la fotocamera dei nostri smartphone Android serva soltanto per farsi le fotine con gli amici si sbaglia di grosso. L'app AndrOCR la sfrutta per identificare e trascrivere qualsiasi testo scritto in oltre 30 lingue diverse.
Vocabolario Treccani
Gli strumenti didattici digitali a disposizione dei moderni studenti non si limitano ai diari elettronici e alle calcolatrici scientifiche: il Vocabolario Treccani può essere installato sull'iPhone e offre oltre mezzo milione di lemmi e accezioni.