Le spine elettriche nei vari Paesi del mondo
Nel mondo, ogni Paese - o quasi! - ha un suo standard per le prese di corrente (e dunque, per le rispettive spine). Ecco perché accade e perché forse sarà sempre così.
Sempre più Internet via satellite
Nell'arco di pochi anni lo Spazio attorno alla Terra si riempirà di almeno 13.000 nuovi satelliti per le telecomunicazioni - anche per portare Internet ovunque.
11 accessori per dare superporteri allo smartphone
Direttamente da Kickstarter, 11 idee geniali che trasformeranno il tuo smartphone in un... super smartphone.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il 3D fa male?
Le tecnologie stereoscopiche stanno invadendo le nostre case, ma sempre più persone denunciano piccoli malori: il 3D è davvero pericoloso per la nostra salute? Ecco l'opinione di un gruppo di ricercatori.
Il PC ci sorveglia
Un programma in grado di selezionare le immagini più importanti tra ore ed ore di riprese effettuate dai sistemi di videosorveglianza: il Grande Fratello arriva in aiuto del genere umano...
Chrome OS in autunno
Ora è ufficiale, la fine dell'estate vedrà l'esordio di questo attesissimo sistema operativo: verrà installato in una nuova generazione di tablet PC low cost, che minaccerà l'egemonia dell'iPad?
Il quadrocottero
E' in fase di sviluppo nei laboratori di un'università americana: si muove come un calabrone ed assomiglia ad una stella ninja. Chi non desidererebbe pilotare questo splendido giocattolo?
Il libro di carta va online
Pubblicati i primi libri Ubimark: grazie a speciali codici a barre, consentono collegamenti, commenti ed interazioni degni dei migliori ebook reader. Ecco la vendetta della carta stampata!
Fotocamera intelligente
Per ora è solo un prototipo, si tratta di una fotocamera intelligente che mette a fuoco soggetti vicini e lontani contemporaneamente. Il risultato è strabiliante.
Ecco il gps per la mamma
Mamme di tutto il mondo, muovetevi. Questo sembra il suggerimento di TomTom, che propone la versione del navigatore stradale per iPhone ad un prezzo scontato.
Apple anche omofoba?
Mentre l'App Store rifiuta un'applicazione iPhone che segnala i luoghi di ritrovo più cool di New York, nel catalogo delle applicazioni “non autorizzate” per l'iPad spunta un programma per vere spie digitali.