È il giorno del WWDC (Worldwide Developers Conference) 2012, l’evento più importante per gli appassionati e per gli sviluppatori Apple. Inizio alle 19:00 (ora italiana) e tra le novità attese il sistema operativo iOS6 e il sostituto delle Google Maps. E cos’altro?!?!
"Il logo con la famosa 'mela morsicata' è stato appeso al Moscone Center"
Sistemi operativi per tutti
Innanzitutto novità che riguardano i futuri iPhone e iPad
Altrettanto atteso è il nuovo sistema operativo iOS 6 (vedi immagine rivelatrice)
OS X Mountain Lion
Calcolare la distanza... da Google - Ovviamente c’è dell’altro, e una delle grandi novità è il divorzio da Google Maps. Se ci pensi, è anche un’evoluzione normale per Apple rendersi indipendente sul versante delle mappe. Anche Siri, l’applicazione che ti fa da assistente vocale, dovrebbe essere migliorata, magari con una versione in italiano. La (nostra) speranza è sempre l’ultima a morire…
Come in un’unica famiglia - Giusto per non rimanere fuori dalla sezione social network, Tim Cook, l’attuale amministratore delegato di Apple, ha in mente di collaborare con Facebook, più o meno come aveva già fatto con Twitter. Niente social made in Cupertino, il che forse è una fortuna visto quanti ne stanno nascendo... Sembra, invece, che potrai avere in casa tua anche una tv a marchio Apple, ovvero iPanel.
Le ultime parole famose - Alla faccia di chi si chiedeva cosa ne sarebbe stato della Apple alla dipartita di Steve Jobs, dalle parti di Cupertino sembra che le idee non manchino. Sarà che il detto dice “una mela al giorno leva il medico di torno”, ma stai sicuro che non avrai difficoltà ad averne in abbondanza. (sp)