Tecno-prodotti

World of Warcraft

Tutto quello che devi sapere su World of Warcraft.

World of Warcraft è un gioco di ruolo online di massa, ambientato nel mondo fantasy di Warcraft. Il videogame è sviluppato e commercializzato dall'azienda di videogiochi Blizzard Entertainment a partire dal 2004 e viene utilizzato, attraverso Internet e il computer da migliaia di persone al mondo, contemporanemente. I videogiocatori, a prescindere dal luogo fisico dove risiedono sul nostro pianeta, si incontrano all'interno della piattaforma virtuale del videogames e interagiscono interpretando alcuni personaggi, che si evolvono insieme al mondo che li circonda. Il videogame si gioca solamente attraverso un collegamento Internet e un account, per cui è previsto il pagamenteo di un canone di abbonamento. Il gioco è ambientato nell'universo di Warcraft, un universo già sviluppato durante tre precedenti titoli della casa produttrice, si tratta di un mondo abitato da popoli, animali, creature magiche, mostruose, che compiono missioni e compiti che gli vengono assegnati. I personaggi, che sono tutti di stampo fantasy medievale e derivati in parte anche dalla mitologia del Nord Europa, vengono interpretati dai giocatori: ogni singolo giocatore ha un suo Avatar da far agire all'interno del mondo virtuale e deve contrastare gli altri personaggi comandati dal Computer o da altri giocatori a seconda della modalità di gioco. Attualmente il numero di copie del videogame, comprate dagli utenti di tutto il mondo, è esorbitante: 15 milioni.

25 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us