Clamorosa rivoluzione in casa Microsoft: il principale punto di accesso al sistema operativo viene eliminato. Cosa si saranno inventati i progettisti di Redmond per farci usare Windows 8. Curioso? Allora scoprilo!
“Microsoft è entusiasta delle novità di Windows 8. E noi?”
Addio confermato - Secondo le notizie “capatate” da The Verge, e sostenute da immagini trapelate sul web, sembra proprio che il nuovo sistema operativo Windows 8 porti con sé uno stravolgimento grafico e funzionale. La notizia viene anticipata da Sam Moreau - presidente di Windows Experience - che si dice esaltato dalle importanti e numerose novità che verranno presentate.
Un Metro per tutti - I cambiamenti di Windows 8, in effetti, sembrano essere epocali. Il famosissimo pulsante Start è stato rimosso e sostituito da un Hot Corner che rivelerà la funzioni principali. Questa novità, promettono in Microsoft, sarà ancor più sensazionale nei dispositivi touchscreen. L’azienda di Redmond, infatti, ha deciso di fare le cose in grande utilizzando l’interfaccia grafica Metro, già presente in Windows Phone 7, e impiegare un unico sistema operativo per tutti i propri dispositivi, fissi e mobili, dal pc alla Xbox, presentandosi con uno stile molto semplice, pulito, ed estremamente intuitivo.
Funzionerà? - Non mancano comunque i detrattori che sostengono, tramite il seguitissimo blog ufficiale di casa Microsoft, di non essere per nulla convinti della bontà della rivoluzione, puntando il dito principalmente contro il nuovo layout grafico che sembra essere sensazionale per i tablet, ma inadatto per i personal computer. Sam Moreu, sostenuto da Julie Larson-Green - vice presidente di Windows Experience - si sono premurati invece di rassicurare subito i loro utenti garantendo un perfetto funzionamento del nuovo sistema in ogni dispositivo in cui verrà installato.
Preview in arrivo - Janelle Poole (responsabile delle pubbliche relazioni della divisione Windows Business), in un discorso tenuto in occasione del recente CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, ha fatto sapere che verso la fine di febbraio verrà rilasciata una preview pubblica che consentirà agli utenti finali di provare e giudicare da soli le potenzialità e le funzionalità del nuovo Windows 8, confidando nel grande successo di questa epocale trasformazione. Una versione di prova per i soli programmatori è stata rilasciata lo scorso settembre, lasciando presagire un roseo futuro.
Ora X - Dopo anni e milioni di utenti che ancora si affidano al sistema Windows XP, riconosciuto tuttora come tra i sistemi operativi più affidabili in assoluto della casa di Redmond, finalmente è giunta (forse) l’ora X, il momento di portare Microsoft al passo con la frenetica evoluzione della tecnologia.
(sp)
Andrea Bet
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?