iPad di nuovo al centro delle notizie hi-tech. Apple ha appena dichiarato che l'attesissima versione 3G sarà lanciata il 30 aprile. Subito in vendita negli Usa, mentre in Europa e nel resto del mondo ci sarà da aspettare un altro mesetto. E la ipad-saga continua...
“In Italia è previsto per fine maggio”
Il debutto - La tavoletta di Apple ha debuttato in Usa ai primi del mese con più di 300 mila pezzi venduti in un solo giorno. Anche on-line è andata alla grande con un milione di applicazioni scaricate nelle prime 24 ore, di cui 250 mila ebook. Una partenza col botto ha persino ritardato i tempi di arrivo in Europa per far fronte alle richieste di pezzi oltreoceano.
Tempo di 3G – Finiti clamori per il primo modello, Apple tiene alta l'attenzione annunciando il lancio ufficiale di iPad 3G per il 30 aprile. Il nuovo tablet avrà sempre la connessione Wi-Fi, una dotazione di 16, 32 o 64Gb di memoria e costerà dai 629 agli 829 dollari. L'America, naturalmente, sarà privilegiata, mentre per averlo in Europa e nel resto del mondo dovremo attendere fino alla fine di maggio.
In Italia – Dopo Vodafone, fino a ora considerato unico distributore italiano di iPad, Tre Italia di lancia nella competizione, annunciando per maggio i piani e le offerte tariffarie relative al tablet Apple. Proporrà le due versioni 3G e non? Quali saranno i costi? Le informazioni, per ora sono top secret, ma il momento dell'iPad tricolore si avvicina.