Tecno-prodotti

Web-scoop: iPad 3G arriva il 30 aprile

A fine maggio nel resto del mondo.

iPad di nuovo al centro delle notizie hi-tech. Apple ha appena dichiarato che l'attesissima versione 3G sarà lanciata il 30 aprile. Subito in vendita negli Usa, mentre in Europa e nel resto del mondo ci sarà da aspettare un altro mesetto. E la ipad-saga continua...

“In Italia è previsto per fine maggio”

Il debutto - La tavoletta di Apple ha debuttato in Usa ai primi del mese con più di 300 mila pezzi venduti in un solo giorno. Anche on-line è andata alla grande con un milione di applicazioni scaricate nelle prime 24 ore, di cui 250 mila ebook. Una partenza col botto ha persino ritardato i tempi di arrivo in Europa per far fronte alle richieste di pezzi oltreoceano.

Tempo di 3G – Finiti clamori per il primo modello, Apple tiene alta l'attenzione annunciando il lancio ufficiale di iPad 3G per il 30 aprile. Il nuovo tablet avrà sempre la connessione Wi-Fi, una dotazione di 16, 32 o 64Gb di memoria e costerà dai 629 agli 829 dollari. L'America, naturalmente, sarà privilegiata, mentre per averlo in Europa e nel resto del mondo dovremo attendere fino alla fine di maggio.

In Italia – Dopo Vodafone, fino a ora considerato unico distributore italiano di iPad, Tre Italia di lancia nella competizione, annunciando per maggio i piani e le offerte tariffarie relative al tablet Apple. Proporrà le due versioni 3G e non? Quali saranno i costi? Le informazioni, per ora sono top secret, ma il momento dell'iPad tricolore si avvicina.

20 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us