Tecno-prodotti

Web-scoop: ecco l'App Store di Windows 8

Le prime foto e le voci della rete.

Da tempo siti e blog specializzati si interrogano sul prossimo negozio per le applicazioni di Windows. E oggi i rumors online sembrano più concreti che mai, grazie anche alla pubblicazione di qualche immagine del futuro App Store di Microsoft.

“La versione dello store online avrebbe già passato i test interni”

Foto in anteprima - Anche se Windows 8 arriverà, stando alle voci che corrono sulla Rete, solo fra qualche decina di mesi, il suo negozio virtuale, Windows App Store, potrebbe pure arrivare prima, al servizio degli utenti del “vecchio” sistema operativo Windows 7. Alcune immagini, riportate dai sisti specializzati cinesi, rendono l'anteprima del negozio virtuale di Microsoft disponibile in rete.

Ancora liti sui nomi? - A quanto pare il nuovo negozio per le applicazioni di Microsoft comprende nel suo nome anche la tanto discussa dicitura “App Store”, in netto contrasto con il naming brevettato da Apple per uno dei suoi prodotti più di successo. Il prossimo sistema operativo Windows 8 dovrebbe comunque avere il negozio virtuale precaricato all'interno, come viene dichiarato dai pettegolezzi online: questa versione dovrebbe aver già passato i test interni e potrebbe dunque entrare nella fase beta del suo sviluppo.

Guarda le prime schermate rubate di Windows 8

12 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us