Tecno-prodotti

Web-scoop: ecco l'App Store di Windows 8

Le prime foto e le voci della rete.

Da tempo siti e blog specializzati si interrogano sul prossimo negozio per le applicazioni di Windows. E oggi i rumors online sembrano più concreti che mai, grazie anche alla pubblicazione di qualche immagine del futuro App Store di Microsoft.

“La versione dello store online avrebbe già passato i test interni”

Foto in anteprima - Anche se Windows 8 arriverà, stando alle voci che corrono sulla Rete, solo fra qualche decina di mesi, il suo negozio virtuale, Windows App Store, potrebbe pure arrivare prima, al servizio degli utenti del “vecchio” sistema operativo Windows 7. Alcune immagini, riportate dai sisti specializzati cinesi, rendono l'anteprima del negozio virtuale di Microsoft disponibile in rete.

Ancora liti sui nomi? - A quanto pare il nuovo negozio per le applicazioni di Microsoft comprende nel suo nome anche la tanto discussa dicitura “App Store”, in netto contrasto con il naming brevettato da Apple per uno dei suoi prodotti più di successo. Il prossimo sistema operativo Windows 8 dovrebbe comunque avere il negozio virtuale precaricato all'interno, come viene dichiarato dai pettegolezzi online: questa versione dovrebbe aver già passato i test interni e potrebbe dunque entrare nella fase beta del suo sviluppo.

Guarda le prime schermate rubate di Windows 8

12 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us