Viaggia nel tempo con l’iPhone e Historypin

Scopri com'era prima!

historypin_181598
|

Categoria: Viaggi Prezzo: Gratuito Sviluppatore: We Are What We DoCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.0 o successivoVoto: 9.0

 

Nata dalla partnership tra Google e l’organizzazione no-profit We Are What We Do, Historypin è la nuova applicazione approdata in App Store che ti consente di fare un viaggio nel passato alla scoperta di come era il mondo che oggi ci circonda. Historypin sfrutta Google Maps per visualizzare sulla mappa i luoghi ove sono presenti immagini del passato e grazie a Street View ti permette di visualizzare le immagini proprio come se stessi facendo un salto nel passato scoprendo così in pochi secondi quando e cosa è accaduto nelle vicinanze. Lo scopo è proprio quello di far rivivere agli utenti quello che è successo nella storia grazie alle ricostruzioni degli eventi sfruttando le fotografie storiche.

 

Puntando la fotocamera dell’iPhone sul luogo ove è presente un immagine del passato è possibile, grazie a Historypin, avere un effetto dissolvenza che crea un confronto storico e svela i cambiamenti avvenuti in quel luogo causati dallo scorrere del tempo. Unica pecca dell’App è che essendo uscita da pochi giorni sono presenti in archivio poco più di 1000 immagini, ma grazie al contributo di tutti sarà possibile creare un archivio davvero stupefacente, infatti l’aggiunta di immagini può avvenire direttamente dall’iPhone in pochi secondi e se si vuole è possibile corredarla di una didascalia.

 

Historypin è una finestra nel mondo di oggi per entrare nel mondo di ieri!

 

Dai un’occhiata al trailer!

 

23 agosto 2011 | Daniele Perotti