Tecno-prodotti

Vendicati del pulcino Pio e fallo a fettine

Basta con questo tormentone.

› L'Affetta Pulcino

› Categoria:

› Prezzo:

08/11/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
La scorsa estate è stata funestata da un terribile pulcino, che ha imperversato nelle radio italiane trasformandosi in autentico tormentone. È arrivato il momento di prenderti la rivincita su Pio, facendolo a fettine con il videogame L’Affetta Pulcino per iPhone.

Il tormentone musicale è un fenomeno prettamente estivo, come l’Anticiclone delle Azzorre e il vento di Grecale e, proprio come un evento meteorologico, arriva e se ne va senza lasciar traccia, provocando solo una vaga sensazione di fastidio. Il 2012 verrà ricordato per una canzoncina ripetitiva e banale, che parla degli animali della fattoria e di un pulcino in particolare, che alla fine del brano muore malamente.

Chissà quanti di voi avrebbero voluto essere alla guida del trattore che chiude la canzone, vero? Ebbene ora possiamo vendicarci del giallo e indifeso pennuto, facendolo a fettine con le nostre stesse dita. Si tratta ovviamente di un simpatico videogioco per iPhone e iPod touch, che prende appunto il nome de L’Affetta Pulcino e in questi giorni viene offerto gratuitamente a chiunque voglia scaricarlo per sfogarsi un po’.

L’interfaccia è semplicissima, come la grafica cartoonesca che contraddistingue il protagonista del videogame. Puoi scegliere solo se giocare con o senza sottofondo musicale e il livello di difficoltà della partita - ce ne sono quattro in tutto, da facile a molto difficile - dopodiché basta iniziare a tracciare delle linee con le dita, toccando i pulcini ed evitando le uova che piovono addosso sempre più rapidamente.

Il gameplay de L’Affetta Pulcino è pressoché identico a quello del più celebre Fruit Ninja, solo che al posto della frutta troviamo dei simpatici - o antipatici? - pulcini. A differenza, però, di quest’ultimo titolo, il gioco prosegue all’infinito, o almeno finché non decidiamo di chiuderlo o di cambiare livello di difficoltà. A questo punto, viene registrato il punteggio raggiunto, per poterci confrontare con i nostri amici, anche se manca ancora il supporto al Game Center.

Nonostante l’idea “violenta” di fondo - cioè di dover affettare dei teneri pulcini - in realtà il gioco non è affatto cruento, tant’è che non viene versata nemmeno una goccia di sangue e per questo può essere tranquillamente utilizzato anche dai giocatori più giovani, senza alcuna preoccupazione per i loro genitori. Un’ultima precisazione: L’Affetta Pulcino non brilla certo per varietà e longevità, ma è consigliato a chi cerca un ottimo “tappabuchi” per la sala d’attesa del medico e per la fila chilometrica all’ufficio postale.

(sp)

8 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us