Tecno-prodotti

Vendicati del pulcino Pio e fallo a fettine

Basta con questo tormentone.

› L'Affetta Pulcino

› Categoria:

› Prezzo:

08/11/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
La scorsa estate è stata funestata da un terribile pulcino, che ha imperversato nelle radio italiane trasformandosi in autentico tormentone. È arrivato il momento di prenderti la rivincita su Pio, facendolo a fettine con il videogame L’Affetta Pulcino per iPhone.

Il tormentone musicale è un fenomeno prettamente estivo, come l’Anticiclone delle Azzorre e il vento di Grecale e, proprio come un evento meteorologico, arriva e se ne va senza lasciar traccia, provocando solo una vaga sensazione di fastidio. Il 2012 verrà ricordato per una canzoncina ripetitiva e banale, che parla degli animali della fattoria e di un pulcino in particolare, che alla fine del brano muore malamente.

Chissà quanti di voi avrebbero voluto essere alla guida del trattore che chiude la canzone, vero? Ebbene ora possiamo vendicarci del giallo e indifeso pennuto, facendolo a fettine con le nostre stesse dita. Si tratta ovviamente di un simpatico videogioco per iPhone e iPod touch, che prende appunto il nome de L’Affetta Pulcino e in questi giorni viene offerto gratuitamente a chiunque voglia scaricarlo per sfogarsi un po’.

L’interfaccia è semplicissima, come la grafica cartoonesca che contraddistingue il protagonista del videogame. Puoi scegliere solo se giocare con o senza sottofondo musicale e il livello di difficoltà della partita - ce ne sono quattro in tutto, da facile a molto difficile - dopodiché basta iniziare a tracciare delle linee con le dita, toccando i pulcini ed evitando le uova che piovono addosso sempre più rapidamente.

Il gameplay de L’Affetta Pulcino è pressoché identico a quello del più celebre Fruit Ninja, solo che al posto della frutta troviamo dei simpatici - o antipatici? - pulcini. A differenza, però, di quest’ultimo titolo, il gioco prosegue all’infinito, o almeno finché non decidiamo di chiuderlo o di cambiare livello di difficoltà. A questo punto, viene registrato il punteggio raggiunto, per poterci confrontare con i nostri amici, anche se manca ancora il supporto al Game Center.

Nonostante l’idea “violenta” di fondo - cioè di dover affettare dei teneri pulcini - in realtà il gioco non è affatto cruento, tant’è che non viene versata nemmeno una goccia di sangue e per questo può essere tranquillamente utilizzato anche dai giocatori più giovani, senza alcuna preoccupazione per i loro genitori. Un’ultima precisazione: L’Affetta Pulcino non brilla certo per varietà e longevità, ma è consigliato a chi cerca un ottimo “tappabuchi” per la sala d’attesa del medico e per la fila chilometrica all’ufficio postale.

(sp)

8 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us