Tecno-prodotti

Vaillant aroTHERM

Da Vaillant, la soluzione aroTHERM plus in 3 taglie, che può offrire riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda.
[Contenuto sponsorizzato]

Oggi le scelte per la casa corrispondono alla nostra visione del mondo. Per esempio una pompa di calore deve dare comfort assoluto, ma deve anche rispettare il Pianeta. Per simili risultati, entra in scena la tecnologia tedesca Vaillant, impegnata da 147 anni per l'upgrade del comfort domestico.

Tra le proposte del mercato, emerge Vaillant aroTHERM plus, la pompa di calore che oggi offre le massime prestazioni con il minor impatto sull'ambiente. In un unico sistema offre riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda (in abbinamento a un bollitore), sempre con bassi costi di esercizio garantiti dalla classe energetica A+++.

Se si sceglie un apparecchio anche da raffrescamento è importante controllare che utilizzi un gas refrigerante naturale, conforme alla Direttiva Europea F-gas sulla riduzione dei gas contenenti fluoro. aroTHERM plus funziona con il gas naturale R290, con il più basso GWP (Global Warning Potential). È l'acquisto ideale per chi vuole essere pronto alla transizione energetica, perché riduce l'impronta ambientale e si può combinare con il fotovoltaico.

Dà accesso alle detrazioni fiscali relative a Ecobonus 65% e Superbonus 110% e tramite la rete di installatori certificati si riceve lo sconto in fattura pari alla detrazione fiscale di cui si ha diritto.

La sua vocazione sostenibile nulla toglie alla potenza del calore: fino a 75° con 0° esterni e fino a 65° a -10° di temperatura esterna. aroTHERM plus può essere abbinata a pavimento radiante, fancoils e, previa verifica, a radiatori. Anche per questo è ideale per nuovi edifici, ristrutturazioni e per sostituire vecchi impianti a gasolio o GPL.

La tecnologia Vaillant è disponibile in tre taglie diverse, per rispondere a tutte le esigenze. Silenziose ed efficienti, le pompe di calore aroTHERM plus sono sottoposte a test rigorosi in fabbricazione e garantiscono assistenza su tutto il territorio nazionale. In ogni situazione, all'insegna di "Comfort for my home".

30 luglio 2021
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us