Oggi le scelte per la casa corrispondono alla nostra visione del mondo. Per esempio una pompa di calore deve dare comfort assoluto, ma deve anche rispettare il Pianeta. Per simili risultati, entra in scena la tecnologia tedesca Vaillant, impegnata da 147 anni per l'upgrade del comfort domestico.
Tra le proposte del mercato, emerge Vaillant aroTHERM plus, la pompa di calore che oggi offre le massime prestazioni con il minor impatto sull'ambiente. In un unico sistema offre riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda (in abbinamento a un bollitore), sempre con bassi costi di esercizio garantiti dalla classe energetica A+++.
Se si sceglie un apparecchio anche da raffrescamento è importante controllare che utilizzi un gas refrigerante naturale, conforme alla Direttiva Europea F-gas sulla riduzione dei gas contenenti fluoro. aroTHERM plus funziona con il gas naturale R290, con il più basso GWP (Global Warning Potential). È l'acquisto ideale per chi vuole essere pronto alla transizione energetica, perché riduce l'impronta ambientale e si può combinare con il fotovoltaico.
Dà accesso alle detrazioni fiscali relative a Ecobonus 65% e Superbonus 110% e tramite la rete di installatori certificati si riceve lo sconto in fattura pari alla detrazione fiscale di cui si ha diritto.
La sua vocazione sostenibile nulla toglie alla potenza del calore: fino a 75° con 0° esterni e fino a 65° a -10° di temperatura esterna. aroTHERM plus può essere abbinata a pavimento radiante, fancoils e, previa verifica, a radiatori. Anche per questo è ideale per nuovi edifici, ristrutturazioni e per sostituire vecchi impianti a gasolio o GPL.
La tecnologia Vaillant è disponibile in tre taglie diverse, per rispondere a tutte le esigenze. Silenziose ed efficienti, le pompe di calore aroTHERM plus sono sottoposte a test rigorosi in fabbricazione e garantiscono assistenza su tutto il territorio nazionale. In ogni situazione, all'insegna di "Comfort for my home".