Categoria: Economia, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Bruno Virlet
Voto: 3/6
Anche se siamo nell'era del mondo online con servizi che sincronizzano i nostri dati su server, altri che ci fanno ascoltare musica o vedere film in streaming, in alcune occasioni è necessario avere una copia di un preciso documento a porta di mano. Per questo motivo gli scanner hanno ancora una discreta importanza nella vita tecnologica di ciascuno di noi e grazie a Genius Scan per iPhone avrai uno struemento per fare una copia dei documenti cartacei sempre con te.
Come funziona? Genius Scan non scannerizza propiamente un documento, ma ne fa una foto e la archivia in versione ottimizzata per poterla conservare all'interno del dispositivo oppure inviare tramite email. Quando hai catturato l'immagine, potri "cropparla" ovvero ritagliare soltanto la parte di tuo interesse. Genius Scan permette la creazione di categorie e potrai trasformare ogni documento archiviato in un file PDF da poter condivider facilmente con chi desideri.
Cosa ha di speciale: l'utilità è la forza di questa applicazione. Le immagini catturate dalla fotocamera di iPhone vengono migliorate e arricchite di dettagli in base alle impostazioni selezionate. Anche se la qualità immagine non è delle migliori (ricordati che non è uno scan fisso da scrivania) avere la possibilità di copiare digitalmente un documento cartaceo è più che interessante.