Una videocamera per i mondiali

È Sanyo la “dual camera” per i Mondiali.

sanyo_soccer_cg20-ok_186512

A trovare i biglietti per il fischio d’inizio in Sud Africa ci pensate voi, Sanyo ha già pronta una “dual camera” per riprendere e fotografare le prodezze dei nostri campioni.

“La Xacti CG20 è comodissima da usare perché la impugni con una sola mano”

Dual camera – La Xacti CG20 è talmente piccola (85,7 x 37,4 x 110,3 mm) e leggera (solo 157 grammi) che te la tieni comodamente in tasca, ma all’occorrenza riprendi e scatti alla risoluzione da 10 megapixel. Sì, perché fa entrambe le cose e alla grande. Tra l’altro è comodissima da usare perché la impugni con una sola mano e ruoti comodamente il suo display LCD da 2,7 pollici di 285 gradi.

Full HD – La Xacti CG20 è quindi una videocamera HD 1080i (1,920 x 1,080 pixel) in grado di registrare nel formato MPEG-4 AVC/H.264 un’intera partita (compresi gli eventuali tempi supplementari e i rigori) su una singola scheda di memoria da 32 GB. E resta pure dello spazio per immortalare, si spera, la vittoria dopo la partita. E una volta a casa, o in albergo, basta collegarla alla tv tramite la porta hdmi per rivedere i momenti più emozionanti della gara.

Scatti a mitraglia – La piccolina di Sanyo, poi, se la cava alla grande anche come fotocamera. Scatti fino a dieci foto al secondo in sequenza e grazie allo stabilizzatore elettronico d’immagine puoi dire addio alle inquadrature “traballanti”. Con lo zoom ottico 5x metti a fuoco anche i passaggi più lontani, mentre con la funzione super-macro, scatti da un solo centimetro di distanza dal soggetto inquadrato. La Xacti CG20, disponibile in tre diversi colori (rosa, argento e nero), costa 199 euro (Iva inclusa).

06 Maggio 2010