Tecno-prodotti

Una videocamera per i mondiali

È Sanyo la “dual camera” per i Mondiali.

A trovare i biglietti per il fischio d’inizio in Sud Africa ci pensate voi, Sanyo ha già pronta una “dual camera” per riprendere e fotografare le prodezze dei nostri campioni.

“La Xacti CG20 è comodissima da usare perché la impugni con una sola mano”

Dual camera – La Xacti CG20 è talmente piccola (85,7 x 37,4 x 110,3 mm) e leggera (solo 157 grammi) che te la tieni comodamente in tasca, ma all’occorrenza riprendi e scatti alla risoluzione da 10 megapixel. Sì, perché fa entrambe le cose e alla grande. Tra l’altro è comodissima da usare perché la impugni con una sola mano e ruoti comodamente il suo display LCD da 2,7 pollici di 285 gradi.

Full HD – La Xacti CG20 è quindi una videocamera HD 1080i (1,920 x 1,080 pixel) in grado di registrare nel formato MPEG-4 AVC/H.264 un’intera partita (compresi gli eventuali tempi supplementari e i rigori) su una singola scheda di memoria da 32 GB. E resta pure dello spazio per immortalare, si spera, la vittoria dopo la partita. E una volta a casa, o in albergo, basta collegarla alla tv tramite la porta hdmi per rivedere i momenti più emozionanti della gara.

Scatti a mitraglia – La piccolina di Sanyo, poi, se la cava alla grande anche come fotocamera. Scatti fino a dieci foto al secondo in sequenza e grazie allo stabilizzatore elettronico d’immagine puoi dire addio alle inquadrature “traballanti”. Con lo zoom ottico 5x metti a fuoco anche i passaggi più lontani, mentre con la funzione super-macro, scatti da un solo centimetro di distanza dal soggetto inquadrato. La Xacti CG20, disponibile in tre diversi colori (rosa, argento e nero), costa 199 euro (Iva inclusa).

6 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us