Tecno-prodotti

Una videocamera per i mondiali

È Sanyo la “dual camera” per i Mondiali.

A trovare i biglietti per il fischio d’inizio in Sud Africa ci pensate voi, Sanyo ha già pronta una “dual camera” per riprendere e fotografare le prodezze dei nostri campioni.

“La Xacti CG20 è comodissima da usare perché la impugni con una sola mano”

Dual camera – La Xacti CG20 è talmente piccola (85,7 x 37,4 x 110,3 mm) e leggera (solo 157 grammi) che te la tieni comodamente in tasca, ma all’occorrenza riprendi e scatti alla risoluzione da 10 megapixel. Sì, perché fa entrambe le cose e alla grande. Tra l’altro è comodissima da usare perché la impugni con una sola mano e ruoti comodamente il suo display LCD da 2,7 pollici di 285 gradi.

Full HD – La Xacti CG20 è quindi una videocamera HD 1080i (1,920 x 1,080 pixel) in grado di registrare nel formato MPEG-4 AVC/H.264 un’intera partita (compresi gli eventuali tempi supplementari e i rigori) su una singola scheda di memoria da 32 GB. E resta pure dello spazio per immortalare, si spera, la vittoria dopo la partita. E una volta a casa, o in albergo, basta collegarla alla tv tramite la porta hdmi per rivedere i momenti più emozionanti della gara.

Scatti a mitraglia – La piccolina di Sanyo, poi, se la cava alla grande anche come fotocamera. Scatti fino a dieci foto al secondo in sequenza e grazie allo stabilizzatore elettronico d’immagine puoi dire addio alle inquadrature “traballanti”. Con lo zoom ottico 5x metti a fuoco anche i passaggi più lontani, mentre con la funzione super-macro, scatti da un solo centimetro di distanza dal soggetto inquadrato. La Xacti CG20, disponibile in tre diversi colori (rosa, argento e nero), costa 199 euro (Iva inclusa).

6 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us