Tecno-prodotti

Un vero must... prendi nota!

È un'applicazione davvero indispensabile. Prendi nota!

› Evernote

› Categoria:

› Prezzo:

08/03/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Evernote non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto il premio del New York Times come una delle dieci applicazioni da avere assolutamente, oltre ad avere ricevuto numerosi riconoscimenti dai più importanti siti che si occupano di hi-tech.

Vuoi prendere appunti, creare liste di cose da fare, registrare promemoria e, magari, corredare il tutto con le tue fotografie o con delle note vocali? Vuoi che questi appunti siano disponibili in tutti i dispositivi che utilizzi, dal computer di casa allo smartphone? Allora Evernote è l'applicazione che fa per te.

Una volta lanciata, avrai la possibilità di inserire il testo della tua nota e, grazie ai pulsanti che appariranno in alto sullo schermo, di inserire informazioni quali tag, per poter ritrovare con facilità i tuoi appunti tramite la comoda funzione di ricerca interna, o il luogo in cui ti trovi. Sempre attraverso lo stesso menu, potrai scegliere in quale taccuino “infilare” i tuoi appunti. Il taccuino può essere online oppure offline, privato o condiviso! Non manca, inoltre, la possibilità di inserire immagini scattandole sul momento o scegliendole dai tuoi album.

A questo punto, non ti resta che decidere in quale ordine visualizzare le tue note, se per data o per titolo ma anche a seconda della città o della nazione in cui ti trovavi quando le hai scritte. Scegli chi avrà l'accesso a ogni singola nota inserendo gli indirizzi email delle persone da invitare a visualizzare o modificare il file.

Sul sito di Evernote trovi tantissime idee e consigli per sfruttare al massimo l'applicazione... che tu ne abbia bisogno per prendere appunti o per fare la lista della spesa, che tu voglia creare dei promemoria o avere a portata di melafonino tutte le tue idee, questa è l'applicazione giusta. Basta dare un'occhiata alle recensioni degli utenti per capire che il New York Times aveva ragione: se hai appena comprato un iPad o un iPhone, corri a scaricare Evernote. Non potrai più farne a meno! (sp)

8 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us