› Evernote
› Categoria:
› Prezzo:
08/03/2012
› Lingua:
› Sviluppatore:
› Compatibilità:
› iOS:
di Chiara Reali
Evernote non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto il premio del New York Times come una delle dieci applicazioni da avere assolutamente, oltre ad avere ricevuto numerosi riconoscimenti dai più importanti siti che si occupano di hi-tech.
Vuoi prendere appunti, creare liste di cose da fare, registrare promemoria e, magari, corredare il tutto con le tue fotografie o con delle note vocali? Vuoi che questi appunti siano disponibili in tutti i dispositivi che utilizzi, dal computer di casa allo smartphone? Allora Evernote è l'applicazione che fa per te.
Una volta lanciata, avrai la possibilità di inserire il testo della tua nota e, grazie ai pulsanti che appariranno in alto sullo schermo, di inserire informazioni quali tag, per poter ritrovare con facilità i tuoi appunti tramite la comoda funzione di ricerca interna, o il luogo in cui ti trovi. Sempre attraverso lo stesso menu, potrai scegliere in quale taccuino “infilare” i tuoi appunti. Il taccuino può essere online oppure offline, privato o condiviso! Non manca, inoltre, la possibilità di inserire immagini scattandole sul momento o scegliendole dai tuoi album.
A questo punto, non ti resta che decidere in quale ordine visualizzare le tue note, se per data o per titolo ma anche a seconda della città o della nazione in cui ti trovavi quando le hai scritte. Scegli chi avrà l'accesso a ogni singola nota inserendo gli indirizzi email delle persone da invitare a visualizzare o modificare il file.
Sul sito di Evernote trovi tantissime idee e consigli per sfruttare al massimo l'applicazione... che tu ne abbia bisogno per prendere appunti o per fare la lista della spesa, che tu voglia creare dei promemoria o avere a portata di melafonino tutte le tue idee, questa è l'applicazione giusta. Basta dare un'occhiata alle recensioni degli utenti per capire che il New York Times aveva ragione: se hai appena comprato un iPad o un iPhone, corri a scaricare Evernote. Non potrai più farne a meno! (sp)