Tecno-prodotti

Un vero must... prendi nota!

È un'applicazione davvero indispensabile. Prendi nota!

› Evernote

› Categoria:

› Prezzo:

08/03/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Evernote non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto il premio del New York Times come una delle dieci applicazioni da avere assolutamente, oltre ad avere ricevuto numerosi riconoscimenti dai più importanti siti che si occupano di hi-tech.

Vuoi prendere appunti, creare liste di cose da fare, registrare promemoria e, magari, corredare il tutto con le tue fotografie o con delle note vocali? Vuoi che questi appunti siano disponibili in tutti i dispositivi che utilizzi, dal computer di casa allo smartphone? Allora Evernote è l'applicazione che fa per te.

Una volta lanciata, avrai la possibilità di inserire il testo della tua nota e, grazie ai pulsanti che appariranno in alto sullo schermo, di inserire informazioni quali tag, per poter ritrovare con facilità i tuoi appunti tramite la comoda funzione di ricerca interna, o il luogo in cui ti trovi. Sempre attraverso lo stesso menu, potrai scegliere in quale taccuino “infilare” i tuoi appunti. Il taccuino può essere online oppure offline, privato o condiviso! Non manca, inoltre, la possibilità di inserire immagini scattandole sul momento o scegliendole dai tuoi album.

A questo punto, non ti resta che decidere in quale ordine visualizzare le tue note, se per data o per titolo ma anche a seconda della città o della nazione in cui ti trovavi quando le hai scritte. Scegli chi avrà l'accesso a ogni singola nota inserendo gli indirizzi email delle persone da invitare a visualizzare o modificare il file.

Sul sito di Evernote trovi tantissime idee e consigli per sfruttare al massimo l'applicazione... che tu ne abbia bisogno per prendere appunti o per fare la lista della spesa, che tu voglia creare dei promemoria o avere a portata di melafonino tutte le tue idee, questa è l'applicazione giusta. Basta dare un'occhiata alle recensioni degli utenti per capire che il New York Times aveva ragione: se hai appena comprato un iPad o un iPhone, corri a scaricare Evernote. Non potrai più farne a meno! (sp)

8 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us