Tecno-prodotti

Ultrabook Samsung Serie 5 super sensibile al tocco

Lo schermo da 13,3" distingue il tocco di dieci dita.

di
È ben nota la predilezione di Windows 8 per gli schermi tattili. E il display del nuovo Samsung Ultrabook Serie 5 Ultra Touch ha caratteristiche innovative paragonabili a uno scattante e potente pc da scrivania.

"Lo schermo da 13,3 pollici distingue il tocco
di dieci dita"

Il segreto è nel tocco -

Ultrabook Serie 5 Ultra Touch

Leggero e scattante - Il nuovo Samsung Ultrabook Touch, evoluzione dello Ultrabook Ultra con schermo tradizionale presentato circa un anno fa, misura 315 x 219 x 19 mm e pesa solo 1,74 Kg. L’autonomia standard è di 6,4 ore, un valore di tutto rispetto se si considera la presenza di un Intel Core i5 di ultima generazione, 4 GB di memoria, disco rigido da 500 Gb e disco allo stato solido (iSSD) da 24 GB. Il risultato è un computer veloce, che si accende in 20 secondi, oppure si risveglia dallo standby in soli 2 secondi.

Non per tutti - L’evidente cura nella progettazione e nel design, nonché le caratteristiche tecniche evolute del Samsung Serie 5 Ultra Touch - corredato anche di una webcam HD da 1,3 Megapixel , connettore HDMI e tre USB di cui una standard 3.0 - ovviamente non ne fanno un prodotto molto economico. Costa, infatti, 999 euro (Iva inclusa). (sp)

19 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us