Tecno-prodotti

Twittelp, con un cinguettio tutto è risolvibile!

Con Twittelp chiedi soccorso alla Rete!

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Giuliano Iacobelli

Voto:7+

Se Superman esistesse veramente userebbe Twittelp! Con questa frase viene presentato questo utilissimo applicativo, che seppur ancora in fase di sviluppo, racchiude in se un potenziale senza confronti.

Il progetto interamente italiano è stato ideato da Giuliano Iacobelli, che ha unito la sua passione per i social alla geolocalizzazione così da creare questo fantastico applicativo.

Twittelp offre agli utenti un modo semplice e molto rapido per chiedere soccorso o semplicemente un consiglio localizzandoli su una mappa così da poter, se necessario, essere raggiunti nel più breve tempo possibile.

La visualizzazione sulla mappa consente di vedere chi, intorno a te, ha fatto una richiesta di aiuto, insieme ovviamente al testo della richiesta.

Le sfaccettature che potrà assumere questa applicazione sono infinite, pensate ad una rete gestita dalle forze dell’ordine, in cui per segnalare un reato sarà sufficiente cinguettare, oppure in caso di una calamità naturale per chiedere soccorso è sufficiente mandare un messaggio e immediatamente sarà possibile localizzare la provenienza del cinguettio e quindi rintracciare immediatamente lo scrittore.

Ma non finisce qui, infatti, esiste anche un’interfaccia web con cui è possibile visualizzare e rispondere alle richieste di aiuto.

Esiste però un unico vincolo, i famosi 140 caratteri, ma senza questo limite non staremo parlando di Twitter!

Fateci sapere cosa ne pensate, siamo ansiosi di sapere le vostre opinioni.

5 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us