Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Giuliano Iacobelli
Voto:7+
Se Superman esistesse veramente userebbe Twittelp! Con questa frase viene presentato questo utilissimo applicativo, che seppur ancora in fase di sviluppo, racchiude in se un potenziale senza confronti.
Il progetto interamente italiano è stato ideato da Giuliano Iacobelli, che ha unito la sua passione per i social alla geolocalizzazione così da creare questo fantastico applicativo.
Twittelp offre agli utenti un modo semplice e molto rapido per chiedere soccorso o semplicemente un consiglio localizzandoli su una mappa così da poter, se necessario, essere raggiunti nel più breve tempo possibile.
La visualizzazione sulla mappa consente di vedere chi, intorno a te, ha fatto una richiesta di aiuto, insieme ovviamente al testo della richiesta.
Le sfaccettature che potrà assumere questa applicazione sono infinite, pensate ad una rete gestita dalle forze dell’ordine, in cui per segnalare un reato sarà sufficiente cinguettare, oppure in caso di una calamità naturale per chiedere soccorso è sufficiente mandare un messaggio e immediatamente sarà possibile localizzare la provenienza del cinguettio e quindi rintracciare immediatamente lo scrittore.
Ma non finisce qui, infatti, esiste anche un’interfaccia web con cui è possibile visualizzare e rispondere alle richieste di aiuto.
Esiste però un unico vincolo, i famosi 140 caratteri, ma senza questo limite non staremo parlando di Twitter!
Fateci sapere cosa ne pensate, siamo ansiosi di sapere le vostre opinioni.