Tecno-prodotti

TweetAgora, l'app Twitter per creare "piazze" su iPhone

Prova questa app e non tornerai più indietro.

Categoria: Social Network, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Mark Pavlidis

Voto: 5/6

Sono tanti i concorrenti di Twitter là fuori, ma TweetAgora ha qualcosa in più degli altri. Disponibile per iPhone ed iPod Touch, TweetAgora ti permette di ripulire la tua timeline dai tweet di persone che non vuoi in quel momento. In altre parole, puoi filtrare in base a diversi criteri (per parola chiave, per persona, per conversazioni, per applicazione utilizzata) la tua timeline.Se da una parte puoi "tagliare", dall'alt puoi aggregare e creare le tue piazze importando in un unico flusso di liste di parole chiave, di contatti, ecc. Con la più recente versione, la 1.2, TweetAgora introduce diversi miglioramenti e diverse funzioni aggiuntive:

  • miglioramento delle prestazioni (caricamento, aggiornamento e scorrimento molto più veloci)

  • risolto il problema che faceva crashare di tanto in tanto la timeline

  • supporto a TwitPic, che ora è il servizio di default

  • integrazione di Instapaper & ReadItLater

  • supporto all’alta risoluzione di iPhone 4

  • possibilità di utilizzare i retweet nativi

  • supporto delle API di Bit.ly

  • possibilità di incrementare le dimensioni dei font, nelle impostazioni

  • l’indicatore della lunghezza del tweet-length ora diventa arancione quando si supera il limite per un retweet (nickname Twitter name + 5 caratteri)

  • miglioramento per l’utilizzo su iOS4

  • il caricamento delle immagini ora avviene in background

  • Cosa ha di speciale: è un'ottima alternativa all'applicazione ufficiale per Twitter su iPhone. E' l'applicazione per te se sei un power-user del servizio di micro-blogging, dato che puoi creare flussi di contenuti in base a determinati filtri che imposti.

    26 luglio 2010 Daniele Perotti
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

     

    ABBONATI A 29,90€

    Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us