Tecno-prodotti

TweetAgora, l'app Twitter per creare "piazze" su iPhone

Prova questa app e non tornerai più indietro.

Categoria: Social Network, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Mark Pavlidis

Voto: 5/6

Sono tanti i concorrenti di Twitter là fuori, ma TweetAgora ha qualcosa in più degli altri. Disponibile per iPhone ed iPod Touch, TweetAgora ti permette di ripulire la tua timeline dai tweet di persone che non vuoi in quel momento. In altre parole, puoi filtrare in base a diversi criteri (per parola chiave, per persona, per conversazioni, per applicazione utilizzata) la tua timeline.Se da una parte puoi "tagliare", dall'alt puoi aggregare e creare le tue piazze importando in un unico flusso di liste di parole chiave, di contatti, ecc. Con la più recente versione, la 1.2, TweetAgora introduce diversi miglioramenti e diverse funzioni aggiuntive:

  • miglioramento delle prestazioni (caricamento, aggiornamento e scorrimento molto più veloci)

  • risolto il problema che faceva crashare di tanto in tanto la timeline

  • supporto a TwitPic, che ora è il servizio di default

  • integrazione di Instapaper & ReadItLater

  • supporto all’alta risoluzione di iPhone 4

  • possibilità di utilizzare i retweet nativi

  • supporto delle API di Bit.ly

  • possibilità di incrementare le dimensioni dei font, nelle impostazioni

  • l’indicatore della lunghezza del tweet-length ora diventa arancione quando si supera il limite per un retweet (nickname Twitter name + 5 caratteri)

  • miglioramento per l’utilizzo su iOS4

  • il caricamento delle immagini ora avviene in background

  • Cosa ha di speciale: è un'ottima alternativa all'applicazione ufficiale per Twitter su iPhone. E' l'applicazione per te se sei un power-user del servizio di micro-blogging, dato che puoi creare flussi di contenuti in base a determinati filtri che imposti.

    26 luglio 2010 Daniele Perotti
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

    ABBONATI A 29,90€

    Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

     

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us