Tecno-prodotti

TV Toshiba 3D che va oltre il full HD

55", 3D senza occhiali e meglio del Full HD.

Toshiba ha presentato un modello Super HD da 55 pollici per guardare anche i film 3D senza occhialini. Il suo arrivo è previsto in Giappone per il prossimo dicembre.

“Costa un botto: 900.000 yen, pari a circa 8.400 euro”

Immagini al top - L’ultimo componente della numerosa famiglia Regza di Toshiba si chiama 55X3 ed è un “4K”, in altre parole, offre una risoluzione 3.840×2.160 pixel ben quattro volte superiore ai modelli Full.

Senza occhialini - Il nuovo Regzava peròoltre e non si lascia sfuggire neanche la tecnologia 3D: la risoluzione in questo caso scende a un più umano 1.280×720 pixel, ma le immagini stereoscopiche si guardano senza i fastidiosi occhiali. Il Regza 55X3, inoltre, ha dimensioni da record con i suoi 55 pollici che permettono la visione delle tre dimensioni anche agli spettatori laterali grazie alla tecnologia proprietaria di tracciamento facciale.

Face Tracking - In pratica, tramite una fotocamera, la TV individua il campo visivo dell’utente e adatta le immagini di conseguenza. Il sistema per il 3D senza occhialini di Toshiba produce nove immagini dove le aree facili da vedere si alternano a quelle più difficili e il tracciamento del viso risolve il problema muovendo le immagini a destra e a sinistra in modo che il campo visivo dello spettatore coincida sempre con le aree facili da guardare.

Costa un botto - Il televisore super hi-tech di Toshiba debutterà in Giappone il prossimo dicembre a un prezzo non proprio popolare: 900.000 yen, pari a circa 8.400 euro. (sp)

Niccolò Fantini

16 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us